Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 28 dicembre 2016

Myboshi

Questi berretti Myboshi mi sono stati richiesti per fare i regali per Natale; uno per la ragazza che mi ha fatto la richiesta, uno per il fidanzato e uno per il fratello.
Per due berretti (quello grigio-bianco e quello blu-bordeaux) mi aveva indicato la sequenza delle righe e colori, mentre per il terzo ho adattato il disegno alla lana rimasta degli altri due che è bastata giusta giusta, ho avanzato al massimo un paio di metri di lana per colore......

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie 1000 Anna!!! Sono molto semplici da fare, basta solo decidere l'abbinamento dei colori e delle righe...
      Un buon 1017 anche a te!!!

      Elimina
  2. Molto carini!
    Un sereno anno nuovo!
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Sabrina!!! Un sereno 2017 anche a te!!!

      Elimina
  3. Bellissimi,complimenti!!Felice anno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Hamina!!!! Felice anno nuovo anche a te!

      Elimina
  4. La prima volta che ho sentito parlare del Myboshi era nel blog di "con un filo " sono proprio belli ...mi hai fatto venire voglia di provare a fare ...sono molto belli sia i colori che il modello ...e l'etichetta dove si prende? Ti auguro un felice e sereno anno nuovo 2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Franca Rita, sono molto semplici da fare; l'etichetta viene fornita con l'acquisto della lana che è particolare, abbastanza grossa e idrorepellente, 30% lana merinos e 70% poliammide.....

      Elimina
  5. ...qui da noi io non ho mai visto ...forse solo nelle grandi mercerie di Roma ...o forse potrebbe vedere mia figlia a Parma ....ma negli orari dei negozi lei lavora !!! Di nuovo SERENO,FELICE 2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'etichetta viene fornita solo con la lana Myboshi....Un felice anno nuovo anche a te!!!

      Elimina
  6. Ma quanto sei brava!!! Ti auguro un felicissimo anno nuovo e tanta fortuna!! Bacioni
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000, questi berretti sono molto semplici da fare...tantissimi auguri per un felice 2017 anche a te!!!

      Elimina
  7. Ma che belli MariaGrazia!
    Perfetti per questo tempo freddo.
    Ti auguro uno splendido 2017 e ti mando un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Maria!!! Oltre che come regalo di Natale, sono stati richiesti nella speranza di sfoggiarli presto sulla neve.....
      Tantissimi auguri per un sereno 2017 anche a te!!!

      Elimina
  8. Sono bellissimi, brava! Tanti auguri per un felice 2017!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Elisa!!! Tantissimi auguri per un sereno 2017 anche a te!!!

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".