Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 11 dicembre 2016

Luci nel barattolo

Una decorazione abbastanza veloce per la tavola di Natale....
...servono: un barattolo di vetro abbastanza grande, decorazioni natalizie a piacere, anche adesive, sale grosso, lucine led funzionanti a pile, qualche nastro e cartoncino; salvo le lucine e gli adesivi, il resto è tutto di recupero.
Io ho usato una renna ricoperta di lustrini argento e due alberelli recuperati da un'altra ex-decorazione a muro e ho creato il piccolo paesaggio, fissato al fondo del barattolo con due puntini di colla-a-caldo; ho poi sparso il sale grosso per simulare la neve. All'esterno ho incollato i fiocchi di neve adesivi per dare un piccolo tocco di colore in più.
Ho inserito il filo luci (sono 20 punti luce led) cercando di sparpagliarle ma in maniera armonica tra la renna e gli alberelli e con la colla-a-caldo ho fissato sul retro del barattolo un sacchettino (un pezzetto di tessuto-carta chiuso con al colla-a-caldo) dove ho inserito la scatolina con le pile...
...il mio barattolo aveva un coperchio a vite blu perciò l'ho coperto sopra con un cartoncino rosso e decorato con un nastro rosso al quale ho fatto un piccolo fiocchetto davanti; ultimo particolare ho incollato un bel fiocco (riciclo di regali degli anni passati) sul coperchio. Il filo delle lucine è abbastanza sottile per poter passare tranquillamente tra il coperchio e il barattolo.
Queste lucine sono andate a decorare il tavolo da pranzo della mia mamma, che in questo momento è ospite in casa di riposo.
Con questo post partecipo a

15 commenti:

  1. Ciao MGrazia!
    Che tenera questa decorazione, proprio bella e riciclosissima.
    Pinnata nella bachecona della raccolta.
    Un abbraccio speciale anche alla tua mamma.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Dani!!! Sono state/i felici anche gli altri componenti dello stesso tavolo, qualcosa che rallegri il pasto che molte volte è un po' monotono.....

      Elimina
  2. Semplicemente bellissima questa decorazione per la mamma!!! Ho delle damigiane in giardino quasi ...quasi....Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ullallah!!! Sai che bella tutta illuminata!!! Tra le lucine che ho comperato ne ho anche di colorate e che funzionano sia a luce continua che ad intermittenza, e tutto con le pile!!!

      Elimina
  3. Ma che bella idea MariaGrazia!
    Una bella decorazione natalizia per allietate la tavola ma non solo quella.
    Grazie per averla portara alla nostra raccolta.
    Un forte abbraccio a te e alla tua mamma
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! E per fare questa basta veramente poco e non è necessario avere chissà quale manualità, alla portata di tutti....

      Elimina
  4. Brava Maria Grazia! Mi piacciono molto questi barattoli riciclosi!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto le luci nei contenitori di vetro. Bellissime dentro il barattolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Si, fanno un bellissimo effetto le lucine nel barattolo...

      Elimina
  6. Risposte
    1. E' molto facile da fare e sicuramente di effetto!!!

      Elimina
  7. Tutto il sapore del Natale racchiuso in un barattolo. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! E per me è stato molto bello sapere che anche le compagne e i compagni di tavolo di mia mamma chiedono di avere le lucine accese mentre sono a tavola....

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".