Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 3 novembre 2021

Giacchina estiva

Ci è voluto un po' di tempo, i mesi estivi sono sempre un po' impegnativi dal punto di vista lavorativo e appena scaduto il contratto di lavoro ho approfittato per fare le vacanze, ma il progettino con uncinetto e cotone che avevo iniziato qualche mese fa, l'ho finito e sono anche riuscita ad indossarlo prima dell'arrivo del freddo...
...il modello originale lo trovate qui; io avevo due gomitoloni di un bel cotone rigenerato, grosso, morbido, con un filo sottile colorato, lucido, 200 gr. di filato, ho usato uncinetto n. 5 e adattato gli schemi e righe alle mie misure. Già mi ha sorpreso il risultato, poi nella scatola dei bottoni, tra i tanti colori ne ho trovato 3 verdi, secondo me hanno dato proprio un tocco in più.
Finito e subito indossato!!!
Con questo post partecipo al #PickPin2021 di Betta Scrap.

13 commenti:

  1. È un design molto bello, elegante e senza tempo.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mi piace moltissimo e appena trovo un filato di lana adatto,proverò a fare anche un golfino con le maniche lunghe ^___^

      Elimina
  2. Bellissimo il cotone e anche il modello!

    RispondiElimina
  3. Indossato ti sta bene. Piace il filato e anche il modello.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Maria Grazia! Anche io ne ho fatte un paio e me le godo molto in estate!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina, in effetti è comodissima ed elegante a seconda della maglietta indossata sotto e ne farò sicuramente altre.

      Elimina
  5. Ma che bella!!!!!!
    Ne avevo una simile, ma più lunga, quando ero giovane e mi piaceva un sacco indossarla!!!
    Devi essere doppiamente orgogliosa visto che l'hai fatta tu!!! BRAVISSIMA!!!!!
    GRAZIE!!! GRAZIE!!!! Davvero un grazie infinito per aver reso la mia iniziativa ancora più bella e interessante coi tuoi lavori!!! Sei fantastica!!!! GRAZIE!!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    P.S. Sto già lavorando per il #PickPin2022!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Betta, queste giacchine sono veramente versatili, quando ero più giovane usavo molto il gillét chiuso, con piccole modifiche diventa una giacchina aperta...

      Elimina
  6. Ciao MaryGi veramente troppo bella bello i colori e la lavorazione un caro saluto 🤗

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".