Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 27 giugno 2021

Porta-blocco, foglietti appunti

Tempo fa cercavo un qualcosa che potesse raccogliere i vari foglietti, appunti che di solito infilo in borsa, nelle tasche, sparsi in giro quando vado in vacanza e non ho sotto mano il mio quadernetto; pensavo di fare qualcosa di simile al copri-agenda e questa mi aveva attirato. Ho utilizzato la tecnica dell'intreccio ma ho usato le pagine patinate di cataloghi pubblicitari....
...il risultato era un bel foglio rigido e morbido da lavorare; ho cucito un bordo e provato pieghe varie fino a quando ho trovato quello che risultava più pratico da usare, un porta blocchetto note e porta foglietti. E' totalmente fatto con materiale di riciclo. Con questo post partecipo al #PickPin2021 di Betta Scrap, il tema del mese di giugno era "vacanza" e questo piccolo accessorio mi sarà molto utile nelle prossime vacanze....

11 commenti:

  1. È un riciclo fantástico,MaryGi!
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. MAM MA MIA CHE PA ZIEN ZA!!!!
    Davvero lo dico!!! Il risultato è fantastico ma credo che ci sia voluto molto tempo per realizzarlo anche se ne vale la pena!!! Di certo ti tornerà utile!!!
    Mi ricorda le midori... ^__^
    GRAZIE per aver condiviso questa meraviglia nella mia iniziativa #PickPin2021!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un po' di pazienza e tante mollettine per tenere ferme le strisce, ma mi piace tantissimo e forse userò la tecnica anche per qualcos'altro.... ^__^

      Elimina
  3. Ciao Mary bravissima come sempre una creazione utilissima... pure io sono una collezionatrice di foglietti di carta,ma anche di scontrini etc, con la tua creazione la borsa super ordinata e poi realizzata con materiali di riciclo fantastica un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lise, un po' di ordine anche so sono foglietti volanti ci vuole, il problema da risolvere poi è un quadernetto o qualcosa per "fissarli" questi foglietti ^__^

      Elimina
  4. Mi è sempre piaciuta questa tecnica dell'intreccio! Molto bella la tua idea!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' laboriosa e ho usato parecchie mollettine per tenere bloccato il lavoro, ma mi piace tantissimo il risultato!!!

      Elimina
  5. Ma che bello, proprio utile e anche colorato risulta riciclando i volantini.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo, un bellissimo risultato MAry!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".