Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 28 novembre 2020

Calendario dell'Avvento

Dicembre è ormai alle porte e tra le decorazioni per Natale, quest'anno ho deciso di preparare anche un calendario dell'Avvento. L'ispirazione iniziale è stata questa, ma basta cercare su internet e digitare "calendario avvento" e si apre un mondo di esempi. Avevo ancora sul tavolo la scatola con i foglietti acchiappa-colore che avevo usato per fare i fiorellini e alcuni li avevo messi via perché avevano una trama interessante, sembravano tessuto da ricamare, mi è bastato solo fare delle cuciture piegando a metà i foglietti (cuciture col filo rosso per rimanere in tema Natale..)...
...poi da due cartoncini con decorazioni natalizie ho ritagliato dei rettangolini sui quali ho incollato i numeri da 1 a 25, ritagliati da un calendario; del filo di lana rossa è servito per chiudere i sacchettini e applicare i cartoncini e un filo di cotone grosso applicato all'anta del mobile forma una sagoma stilizzata dell'albero di Natale. I colori non sono proprio natalizi ma sono più rustici e mi piace molto il risultato; il contenuto dei sacchettini, naturalmente, è dolce, ho messo dei cioccolatini: un cioccolatino al giorno... come diceva un proverbio.. ^___^
...e con questo post partecipo al #PickPin2020 di Betta Scrap...

13 commenti:

  1. Ma che bella idea Maria Grazia! Mi piace il riciclo di cose che non penseresti mai di utilizzare!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, visto che questi foglietti erano diversi dai soliti, li avevo messi da parte pensando di farne dei sacchettini profumati, e questo diventeranno poi, un ulteriore riciclo  ^__^

      Elimina
  2. Hai scelto un progetto riutilizzabile carinissimo con i sacchetti!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sicuramente avranno poi un altro utilizzo ^___^

      Elimina
  3. Ma... Ma.... Ma........
    Vuoi farmi esplodere il cuore di gioia!!! Non solo hai fatto un calendario molto bello ma ti sei ispirata ad un altro #PickPin che si è aggiunto questo mese, quello di Isabel!!!
    Ma quanto mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Questo scambio di creatività mi fa un enorme piacere!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te che con l'organizzazione del #PickPin possiamo non solo mostrare ma anche trovare nuove idee!!! Un abbraccio!!!

      Elimina
  4. Che bel calendario dell'avvento, caro amico!
    Adoro il suo stile rustico e quella combinazione di colori distintamente natalizia.
    È un onore che tu sia stato ispirato dal mio.
    Ora per gustarlo, nessuno è amaro con un dolce.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, ero proprio indecisa per i colori non proprio natalizi ma il risultato finale supera le mie aspettative... un abbraccio

      Elimina
  5. Veramente bello con i sacchetti, anch'io avrei utilizzato la stoffa. Ma da noi sinceramente non si usa il calendario dell'Avvento, comunque ammiro sempre quello degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mio figlio era piccolo lo facevo, sempre con sacchettini ma a volte erano di carta, più facili da scartare.. ^__^ ora in casa non ci sono bambini e il calendario per me è diventata una decorazione

      Elimina
  6. Bellissimo e squisito nel contenuto questo tuo bel calendario dell'avvento.

    RispondiElimina
  7. Semplice, veloce e bellissimo! I colori piacciono molto anche a me!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".