Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

martedì 17 dicembre 2019

Pacchetto regalo

La confezione del pacchettino regalo: pochissimo tempo fa ho visto un bellissimo spunto sul blog di Betta Scrap e me lo sono salvato qui. Oggi mi sono messa al lavoro e sono riuscita a fare questi due pacchettini per le due bottigliette anonime che avevo preparato da inserire nei cesti natalizi....
 
...i cartoncini bianchi sono involucri dei biscotti che ho unito con nastro adesivo carta e poi ricoperto con le decorazioni: cartoncino rosso per le basi e carta verde e qualche decorazione metallica tipo paillette, un nastrino bianco per tenere chiusa la parte centrale e nastrino rosso con fiocco fatto passare in due forellini per la chiusura del pacchetto... mi piace molto il risultato!!!
...e con questo post partecipo al #PickPin2019 ....

14 commenti:

  1. Sono carinissime, almeno le bottiglie ora non saranno più anonime. (Anch'io tengo gli involucri dei biscotti pensando di usarli per qualcosa e poi dopo qualche tempo li butto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta!!!! Avevo tenuto questi cartoncini perché pensavo di fare qualche bigliettino come lo scorso anno, ma poi ho visto le scatoline di Betta e mi si è accesa la lampadina......

      Elimina
  2. Lo adoro!
    Devo avvolgere alcune candele e so come lo farò.
    Grazie per l'ispirazione MaryGi.🤗
    Baci dalla Spagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, Betta mi ha dato veramente un bellissimo spunto nel momento giusto; unito poi al riciclo dei cartoncini che avevo tenuto da parte, per me che non faccio scrap, è stato un bellissimo risultato.

      Elimina
  3. Buona idea MaryGi! Senz'altro da ricordare!

    RispondiElimina
  4. Molto divertenti e interessanti i tuoi pacchetti cara Maria Grazia! Con il riciclo si possono davvero inventare un sacco di cose!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina, ed è anche molto più divertente creare una confezione diversa dal solito pacchettino.....

      Elimina
  5. CHE ONORE!!!!! GRAZIE tantissimo sia per aver partecipato lungo tutto questo anno al mio #PickPin sia per l'originalità delle confezioni, sia per il riciclo!!! BRAVA!!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Grazie a te per l'organizzazione di questa bellissima opportunità!!!!!

      Elimina
  6. Ma che bella idea MariaGrazia!
    Delle bottiglie altrimenti anonime si vestono a festa!
    Ne approfitto per farti tanti auguri per un Santo Natale ricco di pace e serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria!!

      Tantissimi Auguri di un felice e sereno Natale anche a te e alla tua famiglia!!

      Elimina
  7. Cara MaryGi, ma che fantastica idea, molto divertente!
    Buone Feste
    erba

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".