Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 8 gennaio 2020

Biglietto auguri

La prima produzione del 2020 è stata un biglietto per un compleanno:
...è un mix di origami visto qui e di decorazione scrap vista qui (ma ce ne sono tante di decorazioni simili su internet)...
...la farfallina colorata l'ho ritagliata da disegni per decoupage, ho ritagliato da un vecchio libro tre piccole sagome simili e ho bruciacchiato leggermente i contorni, poi sovrapposto, incollandole in centro, tutte 4 le farfalline. Gli steli dei fiorellini li ho riuniti e coperti con un pezzetto di nastrino che simula un fiocchetto o le foglioline, ma ho li ho lasciati lunghi per formare un piccolo picciolo che, ripiegato sotto, tiene chiuso il bigliettino; gli auguri sono scritti all'interno...
...con questo post partecipo al #PickPin2020 di gennaio di Betta Scrap...

16 commenti:

  1. Un bel lavoro, MaryGi!
    La farfalla in rilievo è fantastica.
    Saluti dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. Fantastico è bellissimo busta e biglietto tutto incorporato.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Maria Grazia! Bella questa fusione!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Che bella la foglia!!! Ci proverò anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto subito appena ho visto il tutorial, ed è anche facile da fare!!!

      Elimina
  5. Un lavoro fantastico, cara Maria Grazia.
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi sono veramente divertita a farlo ^___^

      Elimina
  6. Ma che bello idea e che bella realizzazione cara MariaGrazia!
    Stupenda la farfallina in rilievo!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima!!! La carta è un materiale semplice, facilmente recuperabile e riciclabile e l'origami mi ha sempre affascinato

      Elimina
  7. Una bonita manera de comenzar los trabajos de un nuevo año.

    La tarjeta ha quedado preciosa!Me encantan las flores y la mariposa...se acerca la primavera!!

    BESOS ... Gracias por tu visita 😉😘😘


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! E' sempre bello creare qualcosa che ricorda la primavera anche quando fa freddo... ^___^

      Elimina
  8. Non sai quanto mi piace questo biglietto!!!! La farfalla è stupenda e secondo me hai un gran futuro col cardmaking!!!!! ;-)
    GRAZIE per aver partecipato alla mia #iniziativa #PickPin2020 ti aspetto ancora, sai!!!!!! =)
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta!! A me piace provare tecniche diverse e ogni tanto anche a mescolarle.. ^___^

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".