Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 19 maggio 2019

Riciclo di una camicia da notte

Avevo una camicia da notte in maglina che nel corso degli anni si è allargata, sformata, ma la maglina era ancora buona, pensavo già di risistemarla, ridimensionarla e abbinarla ad un paio di pantaloni o pantaloncini per farla diventare un pigiama, poi un'ispirazione...
...ho tagliato la parte bassa e trasformata in corti pantaloncini, ho ristretto tutta la parte del corpo togliendo le maniche e cucendo a filo gli scalfi...ed ecco il risultato....un bel pigiamino estivo; ora per indossarlo dovrò solo aspettare il caldo......
...con questo post partecipo al #PickPin2019 di Betta Scrap e l'ispirazione l'ho presa da qui...

16 commenti:

  1. Mi piace questq tua trasformazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Mi dispiaceva eliminarla, ma così spero di utilizzarla ancora per parecchio tempo....

      Elimina
  2. Bellissima trasformazione! COmplimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pia!!!! Visto il perdurare di questo tempo spero di poterlo usare prima o poi ^___^

      Elimina
  3. Sei sempre molto brava e per il cucito ti invidio!
    Un caro saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ho avuto la fortuna di imparare da mia mamma, era sarta e mi è sempre piaciuto osservare quello che riusciva a fare con forbice, ago e filo....

      Elimina
  4. Ma che trasformazione bella e creativa cara MaryG.
    Adesso attendiamo solo il caldo!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria!!! Appunto, speriamo di poterlo utilizzare, le previsioni, almeno per tutto il mese di maggio, non sono proprio neanche primaverili....

      Elimina
  5. Ma che bella questa idea riciclosa!
    Il risultato è fanrastico!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, così mi piace molto di più, non amo molto le camicie lunghe.....

      Elimina
  6. Ma non ci credo!!!!!!!
    Mia figlia ti farebbe trasformare di tutto!!!!
    Brava!!! Proprio proprio brava!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin!!!!
    Ti aspetto ancora se vorrai!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  7. Ciao veramente bella la tua creazione è sempre bello dare una seconda vita alle cose😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imparato da mia mamma, era sarta e vedevo molti rifacimenti e ricicli da abiti non più utilizzati....

      Elimina
  8. Ottima idea! Anche a me piace trasformare e non buttare quando è possibile. Brava!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".