Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

lunedì 30 dicembre 2013

S. Stefano con le ciaspole

Il giorno di S. Stefano il tempo prometteva bene fino già dal mattino e allora, messe le ciaspole in macchina, io e Guido abbiamo fatto un bel giro sul monte Bondone. Partendo dal parcheggio poco prima di loc. Vaneze saliamo seguendo le piste di sci (naturalmente rimanendo un po' all'esterno...) fino all'arrivo della seggiovia 3-tre, una bella salita in alcuni punti un po' ripida. Lungo il percorso incrociamo altri escursionisti con ciaspole e persone che salivano con sci e pelli di foca.
Penso che le foto da sole possano descrivere la bellezza...
..la neve fresca abbastanza pesante piega molti rami...
 
...alcuni scorci fanno sembrare questo luogo quasi fuori dal mondo...
 
 ...ma le piste erano già abbastanza affollate...

16 commenti:

  1. Carissima Mary, stavo girovagando fra i vari blog e ti ho pensata...sono meravigliose queste immagini, che spettacolo...la purezza della neve!!
    Ti abbraccio forte, forte e ti auguro un anno pieno di serenità!!!!
    Baci
    Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Tantissimi auguri di un sereno e felice 2014 anche a te!!!

      Elimina
  2. Io preferisco il paesaggio che hai incontrato con le ciaspole alle piste da sci dove si scende a rotta di collo guardando solo le punte degli sci. Bellissime le tue immagini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà erano due percorsi condivisi ma sicuramente la parte utilizzata dai non sciatori era moooolto più tranquilla, ed è quella che preferiamo anche noi.

      Elimina
  3. Guarda maria Grazia , queste sono immagini da cartolina!
    Splendidi alberi innevati che ti fanno pensare alle favole di una volta!
    Buona fine e buon principio del nuovo anno!
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh!!Si!! da sole le immagini compensano la fatica della salita e in alcuni punti sembrava proprio di essere chissà dove, pur sentendo le voci delle persone sulla seggiovia e le grida di chi scendeva con gli sci poco lontano da li.... non era un vero fuori pista, è una zona molto sicura e già controllata... Tantissimi auguri per un sereno e felice 2014 anche a te!!

      Elimina
  4. La neve e i paesaggi innevati sono sempre incantevoli e suggestivi. queste tue foto sono davvero incantevoli e molto suggestive!!!! Che bel giorno di San Stefano hai trascorso!!!!!
    Buon fine 2013 e Buon inizio 2014 AUGURONI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo ci ha regalato questa bellissima nevicata proprio a Natale e, viste le belle giornate subito dopo, abbiamo cercato di approfittare, naturalmente in sicurezza....
      Tantissimi auguri per il nuovo anno anche a te!!!

      Elimina
  5. Hai ragione sembrano proprio luoghi fuori dal mondo. Tanti auguri. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori dal mondo ma vicinissimi acasa, per fortuna mia e di tutti gli escursionisti che abbiamo incontrato!!!!
      tantissimi auguri anche a te

      Elimina
  6. mamma mia che posto incantevole! scatti splendidi assolutamente da incorniciare!
    un abbraccio e tantissimi auguri!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!!! E' una fortuna abitare vicino a luoghi come questi, e ce ne sono sicuramente molti in giro.... Tantissimi auguri anche a te!!

      Elimina
  7. Una giornata magica! Noi in Cadore eravamo nelle spire del cattivo tempo. Tanti auguri di buon anno a te e ai tuoi!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per il tempo ma sicuramente zone stupende con bellissimi paesaggi anche li.... Tantissimi auguri anche a te!!!

      Elimina
  8. Tanti, tantissimi auguri per un anno 2014 ricco di ogni bene!!!! Un abbraccio, Silvia- Albero dei cuori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e contraccambio di cuore, felice 2014!!!

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".