lavori a maglia, collane, ricamo, biedermaier, perline, cucito, riciclo creativo, .... di tutto e di più
Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....
Pagine
domenica 4 marzo 2012
52 week project - foto 9-52
Ieri la giornata era stupenda, primaverile, calda, in giardino tanti spunti per le foto, il pyrus sta sbocciando, il lillà ha già i piccoli boccioli, piccoli fiorellini azzurri nel prato,... ma ho approfittato per potare le rose (solo una metà, le altre dovrò farle un'altro giorno, come la grande rampicante che mi porterà via quasi tutta una mattina), l'albicocco, la prugna, il pero, il piccolo pesco e il melo (ho parecchie piante da frutto in giardino ma tutte singole, le pesche e il ribes sono in coppia ma di due tipi diversi).
E' arrivato così il pomeriggio con il vento e le nuvole e allora ho optato per una foto del piccolo giardino che ho in casa, in parte sul piano della cucina e in parte sul piano rialzato che d'inverno per queste piantine è l'ideale, anche per via della grande porta finestra che ho subito a sinistra.
Sono piante grasse, due orchidee che cominciano adesso a mettere le foglie nuove, tra qualche mese, non appena le temperatura esterna lo permetterà, potranno di nuovo essere messe all'esterno, le primule saranno trapiantate nei prossimi giorni.
E le primule in attesa di trapianto, è già da un mese che continuano a fiorire...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma hai il pollice verde!!!
RispondiEliminadalmazia
è il mio secondo hobby, tutto merito di mio padre che mi portava nell'orto già piccolina a togliere le erbacce e di mio nonno che mi mostrava con orgolgio le sue vigne e gli alberi da frutta (è lui che mi ha insegnato a potare)... è stato anche il mio lavoro per tre anni circa; avevo un orto di circa 150 mq più gli alberi e cespugli da frutto che coltivavo con tecnica biologica e che poi, oltre a produrre marmellate e confetture per me, vendevo a privati.
Eliminaaccidenti che bello questo verde! Adoro le piante!!
RispondiEliminabaci
Elly
quante belle piantine.....
RispondiEliminaUn bacio
Clelia
Bellissime le tue piantine!!! Io avevo una bella collezione di piante grasse e poi la cocciniglia ha fatto strage! Ora non ho molta voglia di ricomprare mi dedico di più al giardino (il mio è piuttosto piccolo, comunque...) ed alle piante che sopravvivono anche al freddo.
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
Io, questi lavori li rinvio sempre al giorno dopo, ma domani pioverà. Dopo la pioggia li farò di sicuro. Buona settimana.
RispondiEliminawow! ma quante piante anche in casa! quanto ti invidio:le mie muoiono tutte!
RispondiEliminabaci baci
Quanto bel verde!!! Le piante danno davvero un tocco speciale alla casa, io grazie alla posizione della mia casa ne ho parecchie e le adoro, oltre a coccolarmele.
RispondiEliminaBuona giornata
Margherita
bella questa natura che si risveglia!
RispondiEliminaE che carina la palmetta!
Che belle piante! Sei davvero brava a prendertene cura!
RispondiEliminaA presto,
Laura
che meraviglia vedere queste bellissime piante fiorite!!!
RispondiEliminami e' venuto in mente che e' ora che tiro fuori in balcone la mia azalea che ne dici?
baci
Bruna
Che belle le tue piante! Io quest'anno non ci ho ancora messo mano, se il tempo mi aiuta conto di farlo al più presto.
RispondiEliminaMriagrazia
Che brava, ci sai fare con le piante, anch'io ho le primule in fiore, ma provengono dal fiorista, ho avuto anche delle orchidee ma non sono stata capace di farle rifiorire.
RispondiEliminaCari saluti
Gabry
Bellissimi fiori, le primule e le viole non le ho ancora piantiate, da me fa freschetto. Ho solo interrato i bulbi delle begonie.
RispondiElimina