Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

lunedì 16 gennaio 2012

giacchina bimba

Finalmente siamo riusciti a vedere la bimba della nipote di Guido, nata due mesi fa, o meglio, l'avevamo già vista in foto in questi due mesi, ma direttamente è una bellissima bambolina. Le avevo preparato una giacchina, la misura è per i prossimi mesi, in lana merinos e alpaca rosa antico, lavorata con i ferri n. 5 a punto legaccio, è lavorata in parti separate fino allo scalfo delle maniche e poi su ferro unico formando la manica a raglan e il colletto non è fatto separatamente ma ho proseguito direttamente sulle maglie dello scollo; il risultato è molto morbido e caldo. I due bottoni non si vedono molto bene ma sono di colore rosso cupo.

Altro piccolo regalino, questo angioletto in cotone di colore rosa chiaro, fatto con la tecnica macramé che ho usato come decorazione per il pacchettino...



7 commenti:

  1. ma è un amore questa giacchina...... che brava!!! ed è tenerissimo anche l'angioletto!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ma che bella giacchina!!! Morbidosa e tenera come chi la indosserà. E meraviglioso anche l'angioletto che l'accompagna. Bravissim!!!
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  3. Bella la giacchina! Quest'anno la maglia mi è mancata..
    Felice Anno Nuovo!
    Monica

    RispondiElimina
  4. L'angioletto è un gioielli no e il golfino molto grazioso. Sei una gran lavoratrice, hai sempre cose nuove da proporci. Ma tu, a Trento, dove acquisti la lana? Io conosco solo due negozi ma con pochissima scelta. Ciao, buona settimana e buon lavoro.

    RispondiElimina
  5. wow! la giacchina è favolosa! un vero capolavoro! anche l'angioletto è bellissimo!
    Baci baci

    RispondiElimina
  6. Che giacchina, è un'amore :)
    Adoro lavorare a maglia !
    baci Elly

    RispondiElimina
  7. Ciao MaryGi... Bellissima questa giacchina! E anche l'angioletto: sei bravissima!
    Ho visto anche i tuoi scatti per il 52WP.... che belli!!! Continuerò a seguirti ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".