lavori a maglia, collane, ricamo, biedermaier, perline, cucito, riciclo creativo, .... di tutto e di più
Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....
Pagine
giovedì 26 gennaio 2012
passeggiata in Valle dei Mocheni
Domenica scorsa era una giornata veramente bellissima, abbastanza calda, soleggiata, invogliava ad uscire, per cui io e Guido abbiamo deciso di fare una passeggiata in montagna. Non abbiamo scelto percorsi particolari ma un giro che avevamo già fatto durante l'estate, almeno in parte (ne avevo parlato in questo post). Siamo tornati alla malga Pletzn, in Valle dei Mocheni, però questa volta non siamo saliti con la macchina, l'abbiamo lasciata nell'area di sosta sulla strada provinciale all'imbocco di quella che sale proprio alla malga.
Da quì in circa 40 minuti si arriva alla malga, in alcuni punti la strada è abbastanza sgombra, in altri c'è ancora la neve ma non molta.
Alla malga abbiamo pranzato: polenta con formaggio fuso, spezzatino e una fetta di ottimo strudel.
Dalla malga abbiamo poi proseguito verso i Prati Imperiali, seguendo una strada forestale abbastanza tranquilla in leggero sali-scendi, dove siamo arrivati in poco più di un'ora. Una breve sosta e poi ritorno casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Con una bella giornata una gita e' l'ideale!
RispondiEliminaBea
Bellissime le foto con la neve, una passeggata sana in montagna fa sempre bene.
RispondiEliminaE poi è fantastico fermarsi a mangiare cose genuine alla malga, mmmmmm che bontà...sento il profumo dello spezzatino con la polenta!
;D Gabry
ciao, sono stata anch'io più di una volta in quella valle, abbiamo visitato la miniera, il mulino e un vecchio maso sistemato ed adibto a museo. sempre d'estate però!la zona è bellissima. mai stata in quella malga.....
RispondiEliminaAh...... la montagna!!!!!!!!! La mia passione. E il pranzo nelle malghe............!!!!
RispondiEliminaAh che invidia, che bella la montagna, ci si ricarica per tutta la settimana. Buona domenica.
RispondiEliminaciao mary g, passa a trovarmi, c'e' una sorpresa x te
RispondiEliminaciao francesca