Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 28 gennaio 2012

52 week project - foto 4-52

Questa mattina sono uscita in giardino con la macchina fotografica a caccia di qualche particolare, avevo già visto qualche giorno fa alcuni boccioli di rosa freschi freschi, a dispetto del mese. Non arrivano a fiorire completamente perché di notte spesso gela per cui la fioritura si blocca, ma facendo il giro dei diversi rosai, mi sono accorta che veramente sembra già primavera anziché gennaio: accanto ai residui secchi dell'autunno, ho trovato non solo i boccioli dell'altro giorno, ma anche nuove gemme con le foglioline.
Di notte poi la temperatura scende vicina allo zero ma l'unico danno che si vede è il raggrinzimento dei petali del bocciolo rosso...
Mi è sembrato perciò giusto che la quarta foto del progetto una foto per ogni settimana 2012 fosse proprio uno di questi scatti: sullo stesso apice quello che resta della rosa autunnale, un bocciolo fresco e le gemme pronte alla base.

3 commenti:

  1. è proprio l'annuncio di primavera.. un po' troppo precoce....non abbiamo avuto l'inverno!
    complimenti....dalmazia

    RispondiElimina
  2. che belle foto che stai pubblicando per il 52wp! complimenti!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. ciao sto aspettando il tuo indirizzo, hai una sorpresa, ti sei dimenticata?
    ciao francesca

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".