Gironzolando sul web come sempre alla ricerca di idee, avevo visto parecchi portachiavi in forma di smile o emoticon e l'idea mi sembrava carina. In rete si trovano tantissimi Pin e tutorial su You Tube, un esempio qui, spiegato molto bene, soprattutto per i particolari, e alla fine ho adattato al filato e materiali che avevo, con questi risultati:
lavori a maglia, collane, ricamo, biedermaier, perline, cucito, riciclo creativo, .... di tutto e di più
Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....
Pagine
sabato 30 agosto 2025
portachiavi allegri
...quello che sto usando è un filato sintetico che rende bene solo lavorato a punto basso, il dischetto è lavorato in un solo pezzo facendo un piccolo dischetto piatto con degli aumenti, due giri di lavoro senza aumenti e poi calando i punti par chiudere e riempiendo con due dischetti di gommapiuma (riciclo dei fogli di gommapiuma che si trova nelle cassettine di uva tra un grappolo e l'altro...). I particolari li ho ricamati ma appena trovo un cotone più sottile proverò a fare i cuoricini come suggerito nel tutorial.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Qué llaveros más alegres y divertidos, me encantan!
RispondiEliminaUn saludo
Grazie!!!!
EliminaQuesti sono dei bellissimi portachiavi con faccine emoji.
RispondiEliminaSaluti dalla Spagna
Grazie!!!!
EliminaMa daiiiiiiiiiii!!!
RispondiEliminaSono troppo simpatici!!!! Un'idea che farà di certo sorridere chi li riceverà!!!!
GRAZIE di cuore per aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin!!
Kisssssssssssssssssss
E sono anche semplici e veloci da fare!! Grazie per la tua bellissma iniziativa!!
RispondiElimina