Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 8 dicembre 2021

Calendario dell'Avvento

Anche se in famiglia siamo tutti adulti, da qualche anno ho ripreso a fare il calendario dell'Avvento; più che l'apertura per trovare la sorpresa, mi piace la preparazione. Quest'anno ho preso l'ispirazione dal blog di Isabel:
...
per mancanza di spazio verticale, l'ho adattato al mobile e, in questo modo lo posso anche modificare, ogni volta che apro un pacchettino copro lo spazio vuoto con un altro...
...ho usato tutto materiale di riciclo (salvo il contenuto ^__^): i sacchetti di carta contenevano il pane, verdure, acquisti vari, i cordoncini per la chiusura sono tutti avanzi di cotone, i numeri sono ritagliati da un catalogo per le vacanze.
Il contenuto è più o meno dolce, ma è solo la scusa per aprire un pacchettino al giorno aspettando il Natale, e con questo post partecipo al #PickPin2021 di Betta Scrap.

10 commenti:

  1. Sono felice che il mio calendario ti abbia ispirato, MaryGi!
    Devo dirti che mi piacciono molto anche i preparativi e la cospirazione per mantenere l'eccitazione e la sorpresa.
    Il tuo calendario è stato ideale e anche tutto con materiale riciclato, che è un valore aggiunto.
    Divertiti molto in famiglia, amico!
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, mi piace molto il recupero dei materiali, e mi diverto a dargli nuova vita

      Elimina
  2. Ti capisco Natale fa tornare un pò bambini! E cosa cè di meglio che poter scartare un regalo ogni giorno!
    Bella idea
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso io mi sono divertita a prepararlo, lascio al marito il divertimento di aprire i pacchettini ^__^

      Elimina
  3. Cara Maria Grazia...
    Tu non hai idea di quanto questo tuo lavoro mi piaccia e non hai idea di quanto mi renda felice!!!!!
    La mia iniziativa #PickPin ha esattamente questo scopo, cioè ispirare gli altri a scatenare la fantasia e se questo succede da una creativa conosciuta grazie a questa ha, un valore inestimabile per me!!!! GRAZIE!!!!
    GRAZIE TANTISSIMO per aver portato anche questa meraviglia!!!
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te carissima Betta per l'organizzazione di questa bellissima iniziativa, per me sicuramente è fonte di altre ispirazioni, me ne sono salvate altre ma la preparazione sarà per il prossimo anno ^__^

      Elimina
  4. Bellissima questa idea. Io sinceramente non ho e nemmeno in famiglia mai avuta questa tradizione, però è sempre bello ammirare i lavori altrui.

    RispondiElimina
  5. Increíblemente bonito y original!!

    Me gusta mucho... habrá sido emocionante ver las sorpresas.

    🌸 B E S O S 🌸
    ✿🌸FELIZ NAVIDAD🌸✿

    RispondiElimina
  6. ꧁��꧂꧁��꧂ ���������� �������������� ꧁��꧂꧁��꧂Felices fiestas.

    RispondiElimina
  7. Il calendario dell'Avvento ha sempre un fascino particolare anche per me, ogni anno penso di crearne uno, ma poi mi perdo con le idee e finisce che rinuncio! Brava tu che ci sei riuscita! Buone Feste MAry!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".