Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

giovedì 17 dicembre 2020

Un caldo poncho

 La scorsa settimana ho finito un lavoro iniziato un mesetto fa ma disfatto e modificato più volte perché non mi convinceva il risultato (inizialmente doveva essere una larga sciarpa, tipo scialle). Avevo acquistato tempo fa due gomitoli di un filato fantasia, mohair, microfibra, lamé, tre tipi di dilato e colori in un unico gomitolo che nella realizzazione crea comunque delle righe. Per non fare le solite righe ho lavorato in diagonale:

...a lavoro finito ho unito un lato corto alla parte inferiore di un lato lungo...

...questo l'ho già regalato ma mi piace molto il modello e non appena finirò un altro progetto che ho iniziato da qualche giorno, ne farò uno anche per me.

8 commenti:

  1. Sembra molto caldo e confortevole, MaryGi.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. Molto particolare come modello, dovrebbe essere comodo.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, oltre che caldo è comodo, non ostacola i movimenti perché basta un movimento del braccio per spostare la copertura del braccio all'indietro, ma le spalle rimangono ben coperte...
      un abbraccio

      Elimina
  3. Rende speciale anche un cappotto anonimo. Davvero originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! Basta vedere l'effetto sulla mia anonimissima giacchettina nera ^___^

      Elimina
  4. Veramente bello, sarà stato un dono graditissimo.

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".