Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

venerdì 1 maggio 2020

maglia "linea rossa"

Il mese scorso ho trovato, tramite un gruppo di lavori a maglia/uncinetto su facebook, un contest, un progetto per fare una maglia con il filato disponibile in casa (visto il particolare momento di isolamento), un disegno particolare ma semplice, con un unico particolare da rispettare, una linea rossa, come il nome del modello, proposto da Giuliano&Giusy Marelli; questa è la mia interpretazione:
...è in filato misto lino-cotone, una micro-fettuccia, non semplice da lavorare perché non è morbida ma una volta lavorata diventa morbidissima, ed è anche molto fresca; l'ho sfoggiata subito, questa mattina in occasione della prima uscita per una breve passeggiata intorno al paese...
 
...ho anche raccolto i primi fiori di sambuco e li ho fatti subito, in pastella, per pranzo...
...con questo post partecipo al PickPin2020 di Betta Scrap...

24 commenti:

  1. Veramente splendida questa maglia.

    RispondiElimina
  2. Che brava che sei, la maglia è meravigliosa. Anche i fiori di sambuco in pastella mi attirano che non ho mai assaggiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta, la maglia è la mia prima passione, ho iniziato prima dei 6 anni; con i fiori di sambuco facevo solo lo sciroppo, poi un paio di anni fa ho scoperto quanto sono buoni in pastella, si possono fare anche dolci, e appena fioriscono li faccio subito!

      Elimina
  3. Un bellissimo lavoro che ti fa sentire bene.🤗
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Isabel, era da parecchio tempo che non facevo una maglia per me e sono felice di avere fatto questa.

      Elimina
  4. Bellissima questa maglia.
    Vorrei assaggiarlo!!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Sono molto buoni i fiori, leggermente dolci, mi piacciono molto!

      Elimina
  5. Qué bonito te ha quedado, me encanta.
    Besos desde España

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, è un progetto abbastanza facile e mi piace molto!

      Elimina
  6. Che bella! Mi piacciono le maniche a kimono e anche quel disegno che hai saputo creare! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, lo schema era abbastanza semplice... ^___^

      Elimina
  7. Bellissimi i colori e molto originale il modello. Mi piace!
    Non ho mai mangiato i fiori di sambuco in pastella!
    un abbraccio
    e buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina, il modello proposto indicava i colori bianco e grigio e la righina rossa, però, essendo un modello creato per la situazione di isolamento, salvo la righina rossa, gli altri colori ognuna li sceglieva e li abbinava secondo le disponibilità in casa. Io volevo una maglia estiva e colorata e tra i i miei filati avevo questi. I fiori di sambuco in pastella sono molto buoni, leggermente dolci e profumati.

      Elimina
  8. Ciao è veramente deliziosa un caro saluto

    RispondiElimina
  9. ciaoooo, caspita hai talento, impeccabile, ottima lavorazione XD mi sono iscritta al tuo blog, se ti fa piacere ricambiamoci, io ho un blog creativo. ;) ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi piace molto lavorare con i ferri, da sempre... ^___^

      Elimina
  10. I really love your sweater and the colors you used!

    RispondiElimina
  11. Que bien tejida y que bien te queda esa camisa, me encanta, tiene que ser muy cómoda.

    BESOS

    RispondiElimina
  12. Ma che bella!!!!!!!!!!!!! Ma che pazienza!!!!!!!!!!
    Davvero un gran bel lavoro!!! Mi piace tutto e quella riga rossa ci sta proprio bene!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa #PickPin2020 questo mese!!!!
    Ti aspetto ancora sai...!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta, la maglia è la mia passione principale e questo modello è abbastanza facile. A presto! ^___^

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".