Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

venerdì 27 marzo 2020

Cuori di carta

Da tempo volevo rifare dei cuori con le cannucce di carta che avevo fatto qualche anno fa ma li avevo regalati senza fare le foto; il lavoro più lungo è fare le cannucce e collegarle tra loro per fare specie di lunga corda, io ho usato le pagine di un elenco del telefono. La sagoma a cuore l'ho fatta con filo di ferro e l'ho ricoperta con una cannuccia e poi piano piano l'ho ricoperta con tutte le altre cannucce, come fosse un gomitolo...
...non ho dipinto le cannucce ma lasciate così, mi piace comunque il colore di questa carta, ho solo passato sui cuori un velo di spray di vernice opaca...
...poi ho recuperato avanzi di pizzo e nastri e fatto un piccolo decoro; questi sono i primi di una serie che sto preparando per la raccolta fondi per le missioni che organizzeremo qui nel mio Paese in dicembre....
... in rete si possono trovare tantissimi spunti, uno qui, dove la brava Maria di Africreativa spiega anche come fare con un bel tutorial fotografico e con questo post partecipo al #PickPin2020 di Betta Scrap...

14 commenti:

  1. Che pazienza di fare così tante cannucce con la carta e collegarle insieme, MaryGi!
    Adoro questi cuori premurosi.
    Abbracci dalla Spagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabel, si ci vuole un po' di pazienza ma poi il risultato è bellissimo!!

      Elimina
  2. Decisamente belli e romantici. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi cuori.
    L'idea di lasciarli di colore grezzo, con qualche decorazione è un tocco molto raffinato.

    RispondiElimina
  4. Al grezzo sono molto belli i cuori con le varie decorazioni, brava per chi ha un poco di pazienza. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta, pazienza ne serve sempre per fare qualsiasi lavoretto; in questo periodo particolare mi rilassa molto usare le mani e concentrarmi sulla creazione di piccole cose...

      Elimina
  5. Ciao mariagrazia!!! Molto belli, complimenti! Un saluto affettuoso

    RispondiElimina
  6. Una creazioni semplicemente adorabile ...bellissimo anche perché hai dato nuova vita al vecchio elenco telefonico un caro saluto🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! La carta degli elenchi telefonici è sottile e l'ho trovata morbida da lavorare, soprattutto per i piccoli lavoretti....

      Elimina
  7. Mi sono sempre piaciuti i lavori con le cannucce! Molto belli i tuoi cuori!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, anche a me piacciono molto e mi piacerebbe molto riuscire anche ad intrecciarle per farne dei cestini, mi sa che con questa pausa forzata è la volta buona che ci provo....

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".