Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

martedì 15 ottobre 2019

Borsa con i sacchetti del caffè

Un'amica mi ha regalato dei sacchetti (grandi) del caffè con la richiesta di fare una borsa anche per lei. Questi sacchetti sono molto belli, il rosso non rende nelle foto, è un bel rosso brillante, l'unica richiesta era di togliere il più possibile le fasce nere. Qualche prova e alla fine il risultato:
...l'interno è in tessuto, recupero di vecchie pettorine da gara. In questo modello la parte difficile è sempre come girare la borsa senza rovinare il materiale e attaccare i manici, visto che una volta cucita la borsa è abbastanza rigida, ma con tanta tanta pazienza, la soddisfazione di vederla finita. Mi piace molto ed è piaciuta tantissimo!!!

8 commenti:

  1. ma è bellissima !!! brava davvero!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Volevo fare una borsa che non sembrasse la classica borsa con recupero di sacchetti e sono molto contenda del risultato.

      Elimina
  2. Mi son sempre piaciute le tue borse con i sacchetti del caffè, e anche questa è bellissima!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina!!! Mi piace talmente tanto il risultato che me ne farò una mooolto simile anche per me.

      Elimina
  3. Non ho mai capito come si fanno queste borse, ma comunque a casa mia caffè non si beve, quindi ammiro volentieri le tue. Bellissimo riciclo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta! Non è semplice la cucitura di queste borse, il materiale è abbastanza morbido e non ci sono problemi con gli aghi, ma non è come cucire un tessuto, bisogna programmare l'ordine di cucitura perché altrimenti rimangono i buchini se si scuce, ed è molto difficile manipolare i sacchetti perché si rovinano. Questi che uso sono sacchetti del caffè usato nei bar, sono sacchetti più grandi e me li faccio tenere da amici...

      Elimina
  4. Che bella!!! Complimenti per la pazienza!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".