Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 14 aprile 2019

Camicetta rivisitata

E' da un po' che ho rimesso a nuovo questa camicetta ma non avevo avuto il tempo di fare il post. E' una camicetta in jeans leggero, elasticizzata, col tempo mi è diventata stretta ma non mi decidevo a toglierla dall'armadio; poi tra le tante immagini sul web ho trovato un'ispirazione:
avevo degli scampolini di pizzo, ho scucito ai lati la camicetta, preparato due inserti che hanno allargato la camicetta; sotto posso mettere una maglietta o una canotta più lunga e voilà!! un nuovo capo pronto per la prossima estate....
Con questo post partecipo al #PickPin2019 di Betta Scrap.

10 commenti:

  1. Sono sempre belle le ideee riciclose! Anche io sto riciclando la vecchia lana per rimodernare un vecchio maglione.
    buona settimana di Pasqua!
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un bel mucchietto di abiti da rimodernare (prima di utilizzarli come altro riciclo) e un po' alla volta dovrò metterci mano....
      Buona settimana di Pasqua anche a te!!!!

      Elimina
  2. Stupenda! Complimenti, la tua nuova collezione di camicie!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Non vedo l'ora che arrivi il caldo per indossarla!! ^___^

      Elimina
  3. Ma che brava MaryGi.
    E' diventata come nuova, pronta per essere sfoggiata.
    Complimenti!
    Un abbraccio e tanti auguri per una Santa Pasqua ricca di pace e serenità.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Buona Pasqua anche a te!

      Elimina
    2. Ottima idea!
      Ricambio gli auguri di serene festività pasquali. Un abbraccio,
      Rosa

      Elimina
  4. Che meraviglia...........
    Davvero hai trasformato una camicetta in qualcosa di speciale!!!!
    GRAZIE di aver partecipato alla mia iniziativa!!!!
    Ti aspetto anche nei prossimi, se vorrai!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".