Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 2 gennaio 2019

Berretto e fascia

Ultime produzioni del 2018 che sono diventate regali di Natale per due nipoti: un soffice e leggerissimo berretto...
...una soffice e leggerissima fascia...
...il filato che ho utilizzato è 50% lana vergine merino e 50% acrilico, è leggerissima, sofficissima e molto molto calda. Questo filato ha una bellissima resa perché ho usato circa 70 gr. per fare tutto e sono misure per adulto (15 e 19 anni). Il punto che ho usato è una finta costa inglese lavorato su un numero pari di maglie: 1 diritto preso nel punto sotto a quello sul ferro, un rovescio normale; risulta un punto a coste molto compatto e molto morbido...
...nella confezione che avevo comperato c'erano due gomitoli da 100 gr. per cui sto proseguendo la produzione per almeno un altro berretto....

6 commenti:

  1. Ciao e BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Questi lavori sarebbero perfetti per mia mamma!!!!
    E' così freddolosa che mette il cappello anche per andare a dormire e anche solo a guardarli dal video si vede che sono morbidi morbidi!!!
    Ancora auguri e tanti.........
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questi si, ci si può anche dormire, sono leggerissimi.. ^___^
      Buonissimo Anno anche a te!!!!!

      Elimina
  2. Molto bella questa lana e che bel risultato!
    Buon anno
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho acquistata perché mi piaceva tantissimo ma ero indecisa perché era una confezione di due gomitoli da 100gr ed ero sicura di non usarla tutta; al tatto era si morbida ma lavorandola è risultata ancora più morbida e caldissima e con quello che ho avanzato ho ormai finito un altro berretto e ne ho per un altro ancora.......una resa veramente inaspettata....
      Un buonissimo anno anche a te!!!

      Elimina
  3. Molto bello il colore della lana ed anche il lavoro naturalmente!!!
    Un abbraccio
    Maria Grazia

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".