Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

giovedì 15 febbraio 2018

Portamonete clic-clac ad uncinetto

Da parecchio vedevo questi piccoli accessori ma pensavo non fosse semplice farli e soprattutto assemblarli; poi mi sono ritrovata con un gomitolino di filato di catenella sintetica e una piccola chiusura e ci ho provato, con questo risultato:
... quello rosso è stato il primo, misura 7x8x4,5 cm. e poi mi sono divertita con altri rimasugli; non li ho foderati, mi sembrava bello lasciarli del colore naturale...

13 commenti:

  1. Wow!! Che finezza! Sono carinissimi!

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre incuriosito anche a me ...però anche io ho sempre pensato che farli non è proprio facile facile...Sono bellissimi!!!..
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! A volte bisogna proprio provare ... ^__^

      Elimina
  3. sono deliziosi ... io non ho ancora imparato a cucirli ....ufffff ... bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è poi così difficile, serve mooolta pazienza, ho cucito e scucito parecchie volte.. (si trovano molti tutorial in internet che possono aiutare..)

      Elimina
  4. Ma che belli! A me piacciono un sacco ma non ne ho ancora fatto uno!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparare le basi è facile, ne sto facendo alcune in attesa di trovare altre chiusure; un po' laboriosa è l'attaccatura alla chiusura, ma mi piacciono troppo!!! ^__^

      Elimina
  5. belli, visti ma mai provati, i tui mi paiono molto ben riusciti....ciao

    RispondiElimina
  6. Sono carinissimi! Purtroppo non riesco a trovare quella chiusura, però avrei provato volentieri.
    un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio fatica a trovarla, queste le avevo comperate in una fiera dell'hobbistica qualche anno fa....

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".