Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 29 aprile 2017

Parco del Delta del Po

Qualche anno fa io e Guido abbiamo iniziato ad esplorare il Parco del Delta del Po con le bici, partendo dalle foci dell'Adige e scendendo un po' alla volta. Dopo un periodo di pausa, quest'anno sono riuscita a riorganizzare un bel fine settimana in una zona non ancora visitata, tra Mesola, Volano e l'abbazia di Pomposa. 
...questo è l'inizio del nostro giro di oggi, sullo sfondo la Locanda del Passo Pomposa, il nostro punto di appoggio.... e quì sotto la mappa di una parte del giro, la riserva naturale del Bosco della Mesola e Goro....
...alcuni scatti fatti lungo le ciclabili della zona...
...una sosta veloce all'Abbazia di Pomposa....
...e questo sotto è quello che ho visto nel pomeriggio dalla finestra della stanza della Locanda dove alloggiamo....
...a presto.....

6 commenti:

  1. Che meraviglia Maria Grazia! Pensavo che aveste fatto tutta quella strada in un giorno, ma poi ho letto della locanda...meno male!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina...sportiva si, ma sarebbe stato veramente troppo....però il giro era di quasi 50 km....fatti con molta calma e numerose soste per le foto....

      Elimina
  2. Li trovo sempre affascinanti questi luoghi....bel giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto il parco parecchi anni fa e ogni tanto riesco ad organizzare un fine settimana o poco più per visitarlo con calma, suddividendolo in settori....si, è affascinante!!!

      Elimina
  3. Sono i miei posti ma Nn sono mai andata a visitarla con la bici... Bella gita da fare vicina a casa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tanti tanti posti vicini a noi che sarebbero tutti da scoprire, poi ogni tanto è bello visitare un po' più a fondo luoghi più lontani....il parco l'ho scoperto qualche anno fa e il modo migliore per poterlo visitare bene e con calma l'ho trovato proprio con la bici.....sono zone bellissime!!!!

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".