Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 5 febbraio 2017

Un berretto un po' meno anonimo

Quello che posto oggi è un berretto che ho fatto la scorsa settimana per mia mamma, un berretto che ho postato altre volte sul blog, ma con un piccolo particolare che lo rende meno anonimo, forse un po' più giovane....
...un bel fiore di colore a contrasto, è un grigio chiarissimo con un sottile filo di lurex e un bottoncino rosso che richiama il berretto. Per fare il berretto potrete trovare le spiegazioni nella mia pagina dei tutorial. Per il fiore io ho preso le indicazioni da una rivista, ma può essere usato uno schema a piacere, ce ne sono molti anche on-line e sono bellissimi tutti.....naturalmente a mia mamma è piaciuto tantissimo: il rosso è il suo colore preferito e devo dire che le sta veramente benissimo!!!!

21 commenti:

  1. ...lo credo bene che le è piaciuto tantissimo alla mamma!!!L'avevo già notato nel tuo blog ...Grazie per il tutorial ...Buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'molto difficile che mia mamma metta un berretto, ma per questo ha subito fatto un'eccezione...e poi con questo freddo ci sta proprio bene....

      Elimina
  2. Adoro i cappelli, ma a me stanno malissimo..... 😒
    Bravissima, anche mia mamma lo metterebbe volentieri! 😉
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non stanno benissimo, ma a forza di provare ho trovato un paio di modellini che mi stanno bene....basta provare....

      Elimina
  3. Bel modello, e che soddisfazione quando ad indossare le cose è la mamma. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Si, una bella soddisfazione anche perché in fatto di berretti e sciarpe ho una mamma molto esigente....

      Elimina
  4. Mi piacciono i berretti belli colorati! Brava!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo berretto e il fiore lo rende
    più elegante,una bella soddisfazione.A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Si, senza il fiore era, appunto, un po' anonimo....

      Elimina
  6. Bellissimo, e il fiore lo personalizza in modo davvero perfetto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, lo metterei anch'io che non indosso cappelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo avevo progettato inizialmente per giovani, ma mia mamma si sente giovanissima nonostante i suoi 85 anni e il berretto le da regione.... ^__^

      Elimina
  8. Bellissimo questo cappello!Il fiore e la lavorazione lo rendono molto particolare, poi evviva il rosso, in inverno ci vuole un po di colore! Complimenti!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Vero! Un po' di colore per ravvivare un periodo che di solito è soltanto bianco ci vuole proprio......

      Elimina
  9. Veramente di grande effetto, bravissima!

    RispondiElimina
  10. Veramente di grande effetto, bravissima!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".