Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 9 settembre 2012

52 week project foto 35 e 36

35^ appuntamento fotografico del 52week project proposto da Simona.
Ricordate il piccolo melo pieno pieno di fiori bianchi che ho fotografato in primavera?? Ora le mele stanno maturando, ne ho raccolto già una quindicina cadute per il vento e perché già pronte per la raccolta. Man mano che le mele si ingrossavano ho dovuto sostenere i rami perchè non si rompessero sotto il futuro peso dei frutti, e dalla foto si può vedere cosa devono sostenere quei rami ancora sottili.....
Questa volta sono in anticipo sull'appuntamento fotografico ma mi piaceva troppo...la foto n. 36 l'ho scattata questa mattina, appena spuntato il sole; una delle roselline ancora bagnata dalla rugiada.

4 commenti:

  1. Che belle mele! La rosa poi è stupenda....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, le rose quest'anno mi stanno dando belle soddisfazioni...

      Elimina
  2. Accidenti che albero prolifico! mi domando quando sarà grande se tanto mi da tanto...
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un amico coltivatore mi ha detto che l'unico inconveniente per la super produzione di quest'anno è che la pianta crescerà un po' meno di quelle alle quali le mele sono state diradate (per le coltivazioni per una migliore produzione), ma pemnso non sia un grosso problema visto che deve competere lo spazio con altri alberelli del giardino .... vedremo...

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".