Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 26 febbraio 2025

Decorazioni con gli agrumi

L'idea per queste piccole decorazoni l'ho avuta qualche mese fa leggendo questo interessantissimo post e pensavo a come utilizzare le scorze delle arance, mandarini che avevo nel cestino anche se non erano bio, non adatte agli usi che venivano suggeriti; ho cominciato a ritagliare e seccare qualche pezzetto e ho trovato che mantengono il profumo. Mi sono messa all'opera e ho utilizzato così le scorze profumate:
...al momento sto riempiendo questi baratolini, in attesa di utilizzare queste piccole profumate decorazioni e gli avanzi non li ho buttati, li sto raccogliendo, li devo tritare, ridurre in piccoli pezzetti da usare in ciotoline o barattolini per profumare ambienti o cassetti...
E con questo post partecipo all'iniziativa Pick-Pin 2025 di Betta Scrap

domenica 2 febbraio 2025

Grazie Betta!!!

Con un po' di ritardo ringrazio la bravissima Betta per l'invio dell'oggetto del simpatico gioco "Che cos'è? Se indovini è per te" dello scorso ottobre:
...è un set per sigilli in ceralacca che non ho ancora avuto l'occasione di usare, anche se ho un progettino e spero di trovare il tempo di attuarlo a breve.
 Ma insieme al set Betta ha inviato anche una delle sue bellissime card...
...grazie mille Betta!!!! E alle prossime sfide....