Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

giovedì 26 ottobre 2023

Guantini senza dita

Finalmente ho di nuovo un po' di tempo libero da dedicare ai miei "lavoretti" e, soprattutto, sto producendo per il mercatino per le Missioni del mio paese. Mi hanno chiesto di rifare dei guantini senza dita, come quelli fatti qualche anno fa qui e qui, ma volevo fare un modello un po' diverso e su pinterest ho trovato questo.... ecco i miei rielaborati:
...il colore nelle foto purtroppo non rende, il primo è un rosa antico, il secondo è una sfumatura lilla con un filo sottilissimo sfumato grigio e piccolissimi puntini colorati.
Mi piacciono molto fatti così e ne sto facendo altri.
E con questo post pertecipo all'iniziativa "Che cos'è? Se indovini è per te" di Betta Scrap.

11 commenti:

  1. Ciao cara!!
    Spesso vedo guanti tipo questi, io tuoi sono stupendi 🤩🤩🤩 , ma non capisco se davvero tengono caldo visto che le dita rimangono fuori... 😅
    Complimenti per la scelta del colore e anche perchè ti adoperi per il mercatino del tuo paese. Sono rimaste poche le persone come te! CREDIMI!!!
    GRAZIE di aver partecipato anche questo mese alla mia iniziativa 'Che cos'è? Se indovini è per te!"
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo comodissimi; certo, quando è freddo freddo le punte delle dita si raffreddano. Qualche anno fa ne ho comperato un paio al mercatino di Insbruck, avevano una piccola cosa in più, una calottina che copriva le punte che faceva diventare il guantino una manopola, ma che si apriva senza dover togliere il guanto. Ma quando è freddo freddo c'è un'altra alternativa che dovrò pubblicare prossimamente, sotto si indossa un guantino leggero, me ne hanno regalato un paio qualche anno fa...

      Elimina
    2. Penso a questo punto, le dita esposte ovviamente saranno freddine, pero lo certo è che questo consente di avere manovrabilità, supra tutta al pc ad esempio, che è dove l'immagino.
      Saluti

      Elimina
  2. Esnin design bello e molto pratico.
    Li amo!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Qué bonito trabajo!!
    Me encanta el color... hace ya frío y tendrás tus manos calentitas.
    BESOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sono comodissimi soprattutto nel periodo intermedio, quando non gela ancora ^___^

      Elimina
  4. Qué bonito trabajo!!
    Me encanta el color... hace ya frío y tendrás tus manos calentitas.
    BESOS

    RispondiElimina
  5. Molto belli questi guanti ma, come scrive Betta, poi tengono effettivamente caldo senza le dita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto a Betta, io li trovo comodissimi; certo, quando è freddo freddo le punte delle dita si raffreddano. Qualche anno fa ne ho comperato un paio al mercatino di Insbruck, avevano una piccola cosa in più, una calottina che copriva le punte che faceva diventare il guantino una manopola, ma che si apriva senza dover togliere il guanto. Ma quando è freddo freddo c'è un'altra alternativa che dovrò pubblicare prossimamente, sotto si indossa un guantino leggero, me ne hanno regalato un paio qualche anno fa...

      Elimina
  6. Il rosa antico è uno dei miei colori favoriti, il crochet è la mia tecnica favorita e da tempo voglio farmi un paio di questi guanti, riuscirò?! heheheh, per adesso guardo e ammiro i tuoi che sono molto belli, un modello che sicuro sceglierei.
    Saluti

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".