Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

venerdì 12 gennaio 2018

Chiudi-agenda

Ogni anno il problema agenda si ripropone; aspetto a comperarla perché alla fine in qualche modo me ne arriva una, ma poi devo ricoprirla o comunque personalizzarla. Quest'anno sono stata fortunata, l'agenda ha un colore uniforme, non ha bisogno di coperture particolari, magari più avanti se la voglio rendere più colorata, ho solo bisogno di tenerla chiusa e di non perdere la penna. Mi è bastato un filo di lana grossa e un bel bottone:
...ecco fatto, il filo passato attorno all'agenda come fosse un pacchettino, e tutto fatto ruotare intorno al bottone, senza nodi....

9 commenti:

  1. Semplicissimo e di grande effetto!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea cara Maria Grazia!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, mi sembrava troppo semplice ma una volta fatto mi è piaciuto subito; oltretutto lo sperimenterò su altre chiusure che ho in progetto.

      Elimina
  3. Le cose semplici spesso sono le migliori!!!
    E tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vero...
      Tanti auguri anche a te!!

      Elimina
  4. Uma agenda é sempre util. Bom domingo.

    RispondiElimina
  5. ...la semplicità vince sempre!!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".