la vecchia stazione di Ospitale |
Io e Guido avevamo in programma di fare, prima o poi, il percorso della Dobbiaco-Cortina, con mountain-bike, 60 km totali tra andata e ritorno, ma dovevamo trovare un fine settimana lungo, in modo da poter essere già in zona il mattino e poter riposare la sera senza dover rientrare a casa subito. Inoltre, potendo scegliere, non volevamo fare il percorso in periodo di troppo afflusso turistico. Il tempo poi finora non era stato bellissimo, soprattutto il sabato, ma abbiamo rischiato e devo dire che è stato bellissimo.
l'uscita della galleria più lunga a 7 km da Cortina d'Ampezzo |
Sabato scorso è stata una giornata soleggiata ma non troppo calda, qualche piccolo annuvolamento ma senza pioggia (venerdì e domenica sono state, invece, due giornate di tempo pessimo, temporali e freddo dappertutto).
in discesa verso Cortina |
Abbiamo trovato alloggio in un agritur di Valdaora di Mezzo, molto carino ma con offerta di solo alloggio (appartamenti completi di tutto, comodi per vacanze di più giorni).
vista verso le Cime di Lavaredo dal lago di Landro, a metà percorso |
Il tracciato ripercorre il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Dobbiaco e Cortina d’Ampezzo, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.
Alcuni dei fiori stupendi che troviamo lungo il percorso
I panorami bellissimi e siamo riusciti anche a fare un giro (questa volta non in bici...) ai laghi della zona e a Brunico.
A dire la verità la visita avrebbe meritato più tempo ma ci siamo ripromessi di ritornare...
il lago di Braies |
altra vista del lago di Braies |
le cime di Lavaredo viste dal lago di Misurina |
il lago di Misurina |
alcuni ospiti del parco di un albergo al lago di Anterselva |
il lago di Anterselva |
ciao! Felice di conoscerti!
RispondiEliminaAdoro le tue zone! Con mio marito sono una meta fissa nel periodo natalizio!!!grazie per essere passata da me!
a presto!
Nooo che ricordi!!! ma quante volte sarò andata al lago di misurina!! fino a 3 anni fa vivevo nel bellunese sigh....mi mancano quei posti!!
RispondiEliminaCmque benvenuta nel sal cuori la mia mail è barbara_pino@alice.it ti aspetto!!!
barbara
ciaoooooooo
RispondiEliminasiamo compagne di sal
e sono tra i tuoi followers
bellissimo Attilaaaaaaa
sarà un caso il nome???? o dovuto alla convivenza con lui in 2 gg??
io ho 3 cagnoline femmineeeeeeeeeeee
bacii
@Rosita
RispondiElimina...no, non è un caso il nome, lo abbiamo chiamato così proprio il secondo giorno, appena si è ambientato...... ora ha 2 anni e mezzo e spesso fa ancora "onore" al suo nome...in precedenza avevo due cani che ci hanno lasciato uno poco più di 3 anni fa e uno lo stesso giorno che è nato Attila, è per questo che l'ho adottato... e poi un altro bel gattone che però è ha voluto rimanere nella mia vecchia casa con la nuova famiglia....
Che posti meravigliosi!!! A parte Cortina cui proprio non riesco a farmela piacere, tutto il resto è davvero bellissimo. Io sarò ad Anterselva a fine agosto per una piccola vacanza, non vedo l'ora...
RispondiEliminaBuon fine settimana
Margherita