Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 3 gennaio 2018

una calda sciarpa

Un buon 2018 a tutti!!! Come primo post del nuovo anno pubblico l'ultimo lavoro fatto nel 2017:
una bella sciarpona a forma triangolare fatta con i ferri; è un solo gomitolo di lana Mondial (caramella), 180 gr., ferri n. 5,5, finita nel pomeriggio dell'ultimo dell'anno e indossata subito la sera e devo dire che è caldissima!!!

11 commenti:

  1. Bellissimaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Mi mancava la sciarpa triangolare........ ^__^
    Bravissima!!!!!
    Tantissimi auguri anche a te per un 2018 come lo desideri e super creativo!!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. E' un modello molto semplice e veloce e ne sto facendo altre.... ^__^

    RispondiElimina
  3. Buon 2018....felicità, serenità, prosperità. ..
    Bellissima !!!! Io alla fine non le ho cantate più quante ne ho fatte ....è stato il mio dono fatto a mano per questo Natale passato ....le mie le ho sferruzzate tutte di tre gomitoli di 50 gr....mia figlia invece per il compagno ne ha utilizzati quattro ....tu? Dici 1 gomitolo.....la prima l'ho fatta a mia figlia .....da novembre è la sua preferita..... ancora buon 2018

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho fatte anch'io alcune ma ho dimenticato di fare le foto; lo schema base è come questa che ho fatto, i colori e i filati diversi ma tutti multicolor...ne ho in programma altre ma mi sto preparando anche il mix dei filati...

      Elimina
  4. Sereno 2018,... anche se in ritardo.Belli i colori della tua sciarpa. A presto

    RispondiElimina
  5. E' bellissima e calda! Tanti auguri di buon anno anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' mooolto calda, il filato è angora e microfibra...in questi giorni abbastanza rigidi continuo ad indossarla..

      Elimina
  6. Ciao Maria Grazia,
    bella e calda la tua sciarpa.
    Complimenti e anche se in ritardo buon 2018.
    Maris

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".