Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 4 aprile 2015

un ospite in giardino...

Oggi uscendo in giardino ho notato qualcosa che volava dal prato ad uno dei rami dell'albicocco; non era una farfalla, non vedevo bene le ali e sentivo un fruscio ed era abbastanza grande. Mi sono avvicinata piano piano e ho visto la cavalletta, una bella cavalletta, grande tra gli 8 e 9 cm...
...mentre la osservavo e la fotografavo, anche lei mi osservava, man mano che mi avvicinavo si spostava verso il lato opposto e, tenendosi con le zampette, ruotava sul rametto...
...ma si è fatta fotografare e le ho fatto un bel primo piano; mi sono accorta che aveva una sola antenna, chissa', qualche piccolo incidente.....
...e tra i tanti fiori che sono sbocciati nel giardino ho scelto questo bellissimo fiore di pesco per fare gli auguri di
Buona Pasqua!!!!

28 commenti:

  1. Scatti meravigliosi!
    Lascio gli auguri per una Santa Pasqua lieta e serena!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  2. che bell'incontro!!!
    Un abbraccio e tantissimi auguri anche a voi!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, si, anche se mi da da pensare un pochino, cavallette, o meglio, locuste così grandi è solo da un paio di anni che ogni tanto le vedo...che siano qui anche loro in vacanza o comincino a trovare il clima più mite???!!!???

      Elimina
  3. Gli auguri più sinceri per una Santa Pasqua lieta e serena!
    Un abbraccio...ciao.

    RispondiElimina
  4. Auguri anche a te MGrazia!!! e poi, questo incontro ... pensa che io ne ho incontrata una verde, tra i rami del glicine, l'ho anche fotografata ma non così in primo piano come sei riuscita tu. La posterò sicuramente, così vedremo se ... erano cugine =D
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile, ho dovuto avvicinarmi lentamente perché mi sono accorta che era molto attenta ai movimenti e quello che succedeva intorno, temevo volasse via prima di fare qualche scatto....sono curiosa di vedere la cuginetta..... ^__^

      Elimina
  5. Una cavalletta gigante, se ne vedono pochissime! Tanti auguri di buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è solo da un paio di anni che ogni tanto le trovo in giardino....
      Buona Pasquetta!!!!

      Elimina
  6. Le hai detto anche" sorrida!"? ah ah! bellissima, si fa per dire, a me fanno un pòsenso le cavallette... però la foto è stupenda!
    Buona Pasqua anche a te! grazie
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato ma era molto molto seria....o forse solo spaventata....

      Elimina
  7. Auguri di Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  8. Carissima, tanti auguri anche a te! Io non amo le cavallette, ma devo ammettere che sono davvero carine! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E viste da così vicino hanno anche una "corazza" molto decorata, molto carina!!!!
      MGrazia

      Elimina
  9. Anche qui da me sene vede qualcuna, anche se
    a me non stanno particolarmente simpatiche.Buona
    Pasqua anche a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! A volte possono fare un po' senso, ma ad osservarle bene hanno una struttura particolare e sono anche decorate, alcune sono colorate.....

      Elimina
  10. Ancora in tempo!!?? Buona Pasqua!!!....Quando ne vedo uno (maschile perché io comunemente lo chiamo grillo) anche io "gioco" un po' con lui....Auguri!!!!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In giardino trovo un po' di tutto e grilli e cavallette si somigliano, non sono mai riuscita a vederlo un grillo, ne sento ma sono piccoli e riescono a scappare in fretta, come anche le cavallette più piccole....

      Elimina
  11. Bellissime foto e la cavalletta è molto bella!!
    è la primavera!!!!
    Buona Pasqua
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! E' proprio primavera, fiori, insetti... aspetto che arrivi anche qualche farfalla....

      Elimina
  12. Buona Pasquetta e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  13. ciao
    belle fotografie. Buona giornata.

    RispondiElimina
  14. Arrivo in ritardo per farti gli auguri di buona Pasqua, ma ti faccio i complimenti per queste bellissime foto.
    Buona settimana. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sono anch'io in ritardo con gli auguri... buona Pasqua e buona settimana a te!!!

      Elimina
  15. Buona Pasqua anche a te MaryGi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".