Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

mercoledì 14 maggio 2014

piccoli lavoretti....

Sono purtroppo assente da parecchio dal mio blog ma cerco comunque di passare appena posso a fare visita ai vostri blog; nonostante il lavoro che mi porta via tantissimo tempo (molto spesso 6 giorni la settimana) e la stanchezza che si accumula, la sera riesco comunque a distrarmi e fare qualche lavoretto. 
Questo piccolo pollaio che vedete qui sotto è quello che rimane di tutta la produzione che ho fatto per i regali di Pasqua: in una scatolina ho preparato una base con dell'ovattina, riempito con tanti tanti ovetti e messo due di queste gallinelle a controllare il nido (dopo le consegne mi è venuto in mente che non avevo ancora fatto le foto *__*).
Queste simpatiche gallinelle sono delle semplici e abbastanza veloci presine, ne avevo viste un paio di anni fa in un mercatino e mi sono venute in mente da abbinare appunto agli ovetti di Pasqua e ne ho preparate alcune in più pronte per un regalino particolare.....
Nello scorso fine settimana ho preparato questo bavaglino doubleface per la piccola principessina di un solo mese (il bavaglino è pensato per i prossimi mesi, un po' in crescita....)..
...un lato carino, cuoricini e fiorellini, tessuto in cotone, un lato in morbida  e pratica spugna...

20 commenti:

  1. Che carineeeeeeeeeeeee!!!! Sono davvero molto originali!!
    Dalle mie parti non ne ho mai viste..........
    Sono proprio perfette per un regalino per Pasqua!!
    Ottimo lavoro come lo è anche il bavaglino!! ;-)))) Brava!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! E sono anche state gradite, soprattutto gli ovetti di cioccolato... ^____^

      Elimina
  2. Bravissima come sempre, purtroppo gli impegni ci portano via tanto tempo, ma la creatività non dorme mai ;) Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! Si...ogni momento è buono per progettare o "fare", anche in macchina ho la borsetta con i piccoli lavoretti che posso fare quando sono in attesa che riapra l'ufficio...

      Elimina
  3. Ci sono riuscita. Ti confesso che non comprendo bene ancora il mio nuovo blog. .. ma è ancora poco tempo. L'anno prossimo possiamo scambiarci i modelli i farò le gallinelle a crochet e tu quelle di stoffa. Ciao buona domenica, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ho ancora qualcosa che non capisco a fondo nel mio, figurati.... certo, mi ero riproposta di preparare un tutorial veloce veloce non appena si riduce l'impegno lavorativo, ho ancora tutto il mese di maggio e giugno e poi si riduce di parecchio....

      Elimina
  4. Ciao, mi piacciono tantissimo le tue gallinelle,brava
    anche per il bavaglino.

    RispondiElimina
  5. Parabéns pelo blog com lindos posts!

    Um abraço
    Rose

    RispondiElimina
  6. Non so quante volte ho provato a lasciarti il mio commento ma ...non riuscivo perché si apriva un altro programma .....Finalmente !!! Che simpatiche gallinelle, i colori somigliano a quelli delle galline vere ....particolare anche regalarle con gli ovetti...Bellissimo anche il bavaglino per la pappa della principessa ....ma la principessa è tua???!!! Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano, verifico che non ci sia qualche cosa di annidato, ma utilizzo anti-spam, anti-malwer, controllerò anche con blogger.....no, no, è di una mia amica.....

      Elimina
  7. Ma che bello il tuo pollaio e quanto sei brava a riuscire ugualmente a realizzare i tuoi lavoretti! Ma perché non ci mandano in pensione?
    Mariagrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensione.....esisterà ancora quando finalmente riusciamo ad arrivarci???? Per il momento mi tengo in allenamento... ^__^

      Elimina
  8. Bellissime creazioni!!!
    Le gallinelle sono carinissime...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  9. Anch'io non riuscivo a commentare per colpa di uno strano programma che usciva, finalmente è sparito!
    Simpaticissime le tue gallinelle, mettono allegria
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto inserire la verifica per l'inserimento dei commenti perché trovavo la posta invasa da spam e spero di poterla togliere al più presto... forse ho capito di cosa si tratta, anche a me era capitato cercando di commentare alcuni blog, ma era un problema di visualizzazione di alcuni tipi di finestre di chrome, è durato pochissimi giorni....

      Elimina
  10. Ciao Mary, che belle le gallinelle, anche il bavaglino, cose dolcissime ed utili. Un bacione. Kiss. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il tempo a disposizione ridotto, mi dedico a piccole cose, piccole ma che mi danno comunque soddisfazione....

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".