Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 23 marzo 2014

uscite fuori porta

E' un mesetto che manco dal blog, tutto dovuto all'anticipo con cui ho ripreso il lavoro e alla sovrapposizione dei vari impegni che ormai avevo preso sapendo di avere ancora del tempo a disposizione ma che ormai non avevo più.... lavori ne ho cominciati parecchi, su ordinazione, ma non ancora terminati. Avevo cercato di fare qualcosa di nuovo in previsione dei primi mercatini ma anche qui il tempo è sfuggito e il tempo meteorologico non ha aiutato, freddo gelido la prima uscita e per la "Creatività femminile in mostra" di ieri, pioggerella, soprattutto il mattino, con un ritorno del freddo che non ha certo aiutato; per questa ultima manifestazione non ha aiutato neanche la concomitanza del vicino mercatino dei "Gaudenti", il periodico mercato delle pulci... molti arrivavano in piazza e pensavano di trovarsi di fronte ad un ingrandimento di questo mercatino con conseguente continua meraviglia per i prezzi proposti e continua richiesta di sconto in quanto "il prezzo è troppo alto per un usato"!!!! Da venerdì sono anche KO con la voce (al momento ancora non riesco ad emettere suoni....), una fortissima laringite dovuta al tono che ho dovuto usare nei giorni scorsi per "sovrastare" la voce di una collega vicina di scrivania per potermi far capire in maniera decente dai clienti (8 ore di continuo sforzo della voce e mal di testa alla sera per lo sforzo nella concentrazione....), per fortuna da domani lavoro di nuovo in esterno con il mio ufficio silenzioso e tranquillo...
Con questo post pubblico alcune foto di un paio di uscite fatte nel corso del mese, avevo anche le foto dei primi fiorellini di primavera, ma ormai il giardino è tutto un insieme di colori e ne farò di nuove aggiornate...
Alcune foto fatte a Castel Thun, una visita effettuata per lavoro ma che mi ha dato la possibilità di visitare nuovamente questo bellissimo castello e di seguire le spiegazioni di una bravissima guida (anche se quello che ricordo non è molto essendomi dovuta concentrare sulla traduzione...)
...la giornata era davvero stupenda, calda...
 ...alcuni particolari in attesa dell'arrivo del gruppo....
... e poi dai giardini esterni...
..a differenza dell'esterno, l'interno del castello era abbastanza freddo, il sole non ha ancora scaldato questi grossi grossi muri.....
Le foto che seguono sono dell'uscita sul monte Calisio, una passeggiata a est di Trento, e lungo il percorso, fatto con calma, ho approfittato per mettere in pratica le informazioni del corso di fotografia che sto seguendo come tutor/interprete, un corso che mi serviva perché al passaggio alla macchina reflex manuale alla digitale, non riuscivo a ritrovarmi con tutte le informazioni e nonostante la lettura delle istruzioni, mi mancavano alcune funzioni che non riuscivo a trovare (e non avevo pazienza e tempo di cercare a fondo nel corposo libretto istruzioni...)
...uno scorcio su Trento...
... le bianche betulle in mezzo al verde primaverile...
...indicazioni dei vari percorsi che incrociamo lungo la nostra strada...
 
...un po' di storia sulla cima del Calisio...
...qualche tocco di colore....
 
 
...il contrasto tra il verde degli aghi e il verde ancora brillante del vischio...
 
... e uno scorcio particolare su Trento nord...

27 commenti:

  1. Bentornata! Che bello vedere scorci di Trento e dintorni! Di recente sono stata al Muse ma ho tanta voglia di tornare dalle tue parti...spero prima dell'estate.
    Un abbraccio =)

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! Peccato non sia andata proprio bene alla Creatività femminile. Ci dispiace non esser passate a salutarti prima di andar via ma dovevamo spostare l'auto perché era già tardi. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia uno dei prossimi mercatini, prima del prossimo anno... ^___^

      Elimina
  3. Bentornata! Bellissimi posti! Non sono mai stata in Trentino...spero un giorno di fare un bel giro in quelle zone!
    A presto! Emanuela

    RispondiElimina
  4. Bellissimo reportage Maria Grazia! che colori quei fiori bluette! E il castello? veramente uno spettacolo, sei fortunata a vivere in mezzo alla natura e ad averla così vicina...
    Buon ritorno al lavoro allora!
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Bentornata! Che meraviglia di immagini. Il castello è uno spettacolo, mi piacciono tanto i castelli e i muri vecchi in genere.
    Spero che tu ti rimetta presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. come sempre ci regali degli scatti stupendi! :) mi spiace sia un periodo concitato... passerà però e riuscirai a finire tutti i lavoretti! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Le tue foto, mi fanno conoscere alcuni angoli panoramici del Castel Thun ....... e quelle della natura con i fiori bellissimi rispecchiano il tuo amore per essa. Se ti può consolare, anche io per alcuni giorni sono stata afona.....ritornerà .....buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la voce torna, tra propoli, sciroppo, gocce calmanti, latte caldo, etcc....il problema è che per lavoro devo parlare praticamente per 8 ore quasi consecutive, non è facile riposare la voce così....

      Elimina
  8. Meravigliose le tue zone. Che belle...anche io latito un pò..ufff...bacione e buonissima settimana. Kiss. NI ;)

    RispondiElimina
  9. Ecco di nuovo lo spettacolo delle tue foto!!!
    Ho sempre ammirato le tue immagini, la loro ricercatezza. Certo i posti fanno la loro parte, ma con te un semplice fiorellino di bosco diventa magia!!!
    Mi piacerebbe proprio un corso di fotografia, io che con la macchina riesco forse a mettere a fuoco!!!
    Tanto lavoro quindi... ma ti garantisco che è meglio troppo che niente!!!!
    Buon lavoro
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un corso può essere sicuramente utile per capire meglio alcune cose, soprattutto ora con le digitali, poi basta solo catturare quello che la natura ci offre...
      Buona settimana!!!!

      Elimina
  10. Bellissimi questi posti, li adoro.
    Buona settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  11. Mi sei mancata :o) Eccoti qua con foto bellissime e adesso so che fai l'interprete..o sbaglio?! A Castel Thun non sono mai stata ma ci riuscirò prima o poi. Auguri per la gola!!

    RispondiElimina
  12. riprenditi in fretta mi raccomando!!
    cavolo il castello Thun, sempre stato un mio sogno..ci devo andare un giorno di questi..
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la settimana non è proprio cominciata bene, ora si è messa di mezzo una fastidiosissima allergia che mi ha gonfiato gli occhi come due salsicciotti.....passerà anche questo...

      Elimina
  13. Ciao,spero vada un po' meglio, grazie per le
    meravigliose foto il castello un incanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li chiamano mali di stagione, io li chiamo mali di giornata... mi ammalo è sempre molto forte ma mi dura pochissimo; sto appena meglio da questo e arriva l'allergia... mali di stagione appunto...

      Elimina
  14. Bellissimo il tuo rientro al blog, bello ricco di immagini e proposte di uscite. Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ora ormai di mettere via le ciaspole e usare gli scarponcini in attesa del tempo per la bici....è un vero peccato non fare una passeggiatina con queste prime giornate calde....

      Elimina
  15. Come sempre le tue foto sono splendide, brava!
    Spero che la laringite sia passata e che ti sia tornata la voce!

    RispondiElimina
  16. ciao
    immagine splendide e posti fantastici.

    RispondiElimina
  17. Belle sia le foto che i posti in cui sei andata fanno venire tanta voglia di montagna e tranquillità!
    Buona settimana
    mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il bel tempo si comincia ad uscire e cercare posti tranquilli per passeggiare....

      Elimina
  18. eh già, il tempo non ci ha affatto aiutate alla Creatività in mostra. pensa che era il nostro primo mercatino!
    speriamo nelle prossime occasioni il tempo sia migliore.

    un saluto,
    Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no!!!! sempre con un telo di nailon in mano per riparare dalle gocce (per fortuna poche)....

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".