Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 21 ottobre 2012

un po' di ricamo

Finalmente ho terminato il SAL retino proposto dalla bravissima Dalmazia. Per me non era facilissimo ma seguendo le spiegazioni passo-passo sono riuscita a fare questo; a guardarlo bene vedo tanti piccoli difetti ma ne sono soddisfattissima ...
non ho ancora deciso cosa ne farò, è un lavoro un po' impegnativo, probabilmente lo applicherò ad un cuscino..
.. e finalmente riesco anche a pubblicare gli avanzamenti del SAL calendario di Bent Creek, proposto da Gabry, sono le piastrelline del mese di agosto (terminato già da qualche settimana) e settembre (terminato ieri)..
.. questo è l'insieme, fino a ieri sera, ma ho già iniziato, anzi, ormai quasi terminato la piastrellina di ottobre, molto carina e molto veloce, la terminerò sicuramente al più presto...

26 commenti:

  1. Io, un lavoro così prezioso lo metterei sotto vetro, sei stata davvero brava anche con il calendario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non male l'idea... anni fa avevo fatto una serie di vassoi con i ricami sotto vetro, dovrei solo trovare la cornice giusta...

      Elimina
  2. Che lavorone!!!!! E' vero che siamo sempre molto critiche con noi stesse ma.....il lavoro che hai fatto è una meraviglia!!!!
    Un caro abbraccio,
    Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata una bella sfida, non avevo mai provato un qualcosa che andasse al di la dei soliti punti base del ricamo... grazie...

      Elimina
  3. Bellissimo il tuo ricamo a retino! Complimenti MaryGi!
    (il mio devo ancora completarlo!!)
    E bellissime anche le piastrelline di agosto e settembre...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, all'inizio mi sembrava un po' lento e abbastanza noioso il lavoro, ma poi man mano che procedevo vedevo i primi risultati e ho continuato fino al termine... che soddisfazione!!!!

      Elimina
  4. brava maryg....il retino è proprio bello e il tuo calendario una meraviglia..
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000, senza le tue spiegazioni non avrei mai pensato di poter eseguire un lavoro così..... e anche il calendario mi sta dando soddisfazioni, mi piace sempre di più...

      Elimina
  5. Bellissimo il retino, ti è venuto proprio una meraviglia! Ma quali difetti!? Se eventualmente ci sono, sono personalizzazioni!! Ma non scherza nemmeno il sal Bent Creek, gran bel lavoro! Bravissima!!
    Buona settimana
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sono troppo pignola in queste cose, o lo vedo solo io, ma qualche passaggio ha il filo un po' morbido, comunque il risultato mi piace tantissimo... il calendario è il primo lavoro a punto croce così grande, impegnativo e non vedo l'ora di terminarlo, è molto allegro...

      Elimina
  6. Molto allegro il punto croce...ma il retino è stupendo e senza tempo!! Bellissimo. Ciao, T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000, è sempre una soddisfazione riuscire a portare a termine quello che si inizia e il retino ha avuto i complimenti anche del mio compagno....

      Elimina
  7. Ciao ciao. Molto bello l'insieme.Ormai sei a -3 x completare calendario.....Originale anche il retino. A presto,luci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno ti farò vedere l'originale... anche Guido mi ha fatto i complimenti per il retino...

      Elimina
  8. Il retino ti è venuto benissimo...complimenti!!!
    Mi piace tantissimo anche il calendario!!!
    Ciao
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  9. Piacciono molto anche a me gli schemi della Bent Creek, ma la tua realizzazione del ricamo a retino è favolosa. Complimenti. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come per il retino, anche per il calendario non lo avrei mai iniziato da sola, farlo a tappe insieme ad altre è uno stimolo in più; in rete ho trovato anche altri schemi non solo di B.C. ma anche di altri autori, tutti molto belli, prima o poi ne inizierò un altro un po' lungo come questo....

      Elimina
  10. Pian, pianino ci haui raggiunto, bravissima.
    Milena

    RispondiElimina
  11. Io direi che il ricamo di Dalmazia ti è venuto molto bene.
    anche il ricamo per il calendario è molto carino e colorato. Poi come lo confezioni?
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, il calendario sarà incorniciato, non ho ancora trovato la cornice adatta ma ho ancora un po' di tempo per cercare....

      Elimina
  12. Bellissimo il retino, deve essere stato un lavoro davvero impegnativo, ma visto il risultato ne è valsa la pena.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi ero mai impegnata in un lavoro così ma alla fine con le spiegazioni di Dalmazia sono arrivata alla fine e ne sono felicissima..

      Elimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".