ciao

Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 22 settembre 2012

noccioli di ciliegia

Lo scorso inverno avevo confezionato alcuni sacchettini contenenti i noccioli di ciliegia che si utilizzano, una volta scaldati, al posto della classica borsa dell'acqua calda per il mal di pancia, dolori muscolari, stiramenti, torcicollo... o raffreddati al posto del ghiaccio per contusioni, infiammazioni... il cartamodello lo avevo trovato sulla rivista "Cucito Creativo facile" e ne avevo fatti alcuni che poi avevo regalato per Natale. 
La scorsa settimana ho rifatto il cartamodello perché quello originale l'ho perso e ho confezionato altri sacchettini, alcuni da regalare e alcuni da vendere nei prossimi mercatini.

7 commenti:

  1. Sono veramente simpatici, ma hanno un diffetto perchè per farli anch'io (li farei a uncinetto o ferri naturalmente) devo aspettare che sia ora di ciliege, brava bella idea!
    ciao mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh! si!! per la preparazione dei noccioli mi aiuta una delle sorelle del mio compagno quando prepara la marmellata, e poi per la pulitura e l'asciugnatura è un lavoro lungo... alcuni noccioli li compero già puliti e lavati (quando li trovo in offerta, perché costicchiano un po' e a volte non sono convenient..) per fare qualche lavoro "fuori stagione"..

      Elimina
    2. troppo complicato!!!
      ciao buona serata

      Elimina
  2. sono davvero belli ma sai che questa cosa dei noccioli non la sapevo bella trovata buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno dei tanti rimedi naturali, per lo stesso utilizzo ne vengono prodotti anche con la pula di farro...

      Elimina
  3. ... mamma ma che indigestione di ciliege devi esserti fatta!!!
    Molto graziosi...
    Baci baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna non le abbiamo mangiate tutte ma preparato marmellate comunque buonissime.....

      Elimina

scusate per la difficoltà dei numerini per lasciare un commento, ma mi arrivano troppi commenti spam e sto cercando di bloccarli