Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 21 aprile 2012

52 week project - foto 15 e 16-52

Le scorse due settimane, complice il troppo lavoro e un tamponamento subito mentre andavo al lavoro, ho avuto pochissimo tempo a disposizione per seguire il blog e solo ora riesco a postare la 15^ foto del progetto "52 week project".
Le foto le avevo comunque scattate nel corso della settimana, il giorno dopo un'improvvisa gelata e conseguente abbassamento della temperatura. La foto della settimana è la rosa che sarebbe sicuramente sbocciata di li a qualche giorno e ha subito qualche bruciacchiatura lungo i bordi dei petali, che sembrano di velluto....
... i fiori di fragola sembra possano aver previsto il brutto tempo e la pioggia e si sono messi al riparo sotto le foglie....
 
.. le violette bianche, al riparo della grande rosa rampicante, continuano a fiorire...
Ed ecco la 16^ foto: il freddo e la pioggia hanno caratterizzato le ultime due settimane e oggi quando ho fatto un giro nel giardino ho avuto la sorpresa di trovare questi funghetti tra la pacciamatura dell'orticello.... ho quasi avuto il dubbio che non fosse ancora primavera....
... poi ho visto il bocciolo di rosa della scorsa settimana che trattiene ancora qualche goccia di pioggia e che lentamente sta sbocciando, ..... 

7 commenti:

  1. Ciao MaryGi.
    Nonostante gli "imprevisti",qualcosa di bello riesci cmq a immortalare e,.....trasmettere.
    Complimenti!
    luci7154

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace davvero tanto per l'incidente, spero non sia niente di grave. I fiori e funghi che hai fotografato sono splendidi, il gelo non ha rovinato la loro bellezza. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. bellissimi scatti! spero non ti sia fatta male a causa dell'incidente!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. a me per fortuna nulla, neanche il classico colpo di frusta.... l'auto un po' meno, ha appena superato i 10 anni e il danno è pari al suo valore.... ma funziona come il primo giorno e la riparerò appena mi arriva il risarcimento.....
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Queste foto e le tue parole sono piene di poesia....pensa che due giorni fa ha subito un tamponamento anche mia sorella...per fortuna come te non si è fatta niente!!Baci Monica.

    RispondiElimina
  6. Molto belle queste immagini anche se raccontano un po' la tristezza del brutto tempo. speriamo che la primavera sbocci anche lei come la tua rosa.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  7. E' sempre fantastico guardare le tue foto, amo i fiori e la natura e le tue foto sono sempre molto reali.

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".