Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

lunedì 6 febbraio 2012

cuori....

Nello scorso fine settimana ho fatto alcune prove di ... non so come chiamarlo... intreccio, avvolgimento, con corde e cordini di vario colore, attorno ad una sagoma di filo di ferro a forma di cuore. 
Non è un vero avvolgimento, come un gomitolo, sul lato che ho fotografato si vede questo bel motivo, il retro è piatto o quasi concavo, adatto per essere appeso ed appoggiare bene alla parete. Avevo provato anche con la rafia ma non mi piaceva il risultato.
Che ne dite??? A me piacciono tantissimo, farò altre prove con altri colori....

con questo post partecipo a
grab button for decoriciclo

23 commenti:

  1. Questo schema JJ ce l'ho anch'io. Vorrei ricamarlo ma per ora troppi ricami in giro, deve aspettare ancora...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. Belli e originali i cuori, anche a me piacciono moltissimo. Impegnativo il ricamo che hai iniziato, buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. singolari i cuori..non ne avevo visti ancora così...premio per l'originalità.....brava
    dalmazia

    RispondiElimina
  4. una bella idea questa dei cuori....quasi gomitolosi! molto belli e decoarativi! :D
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ma che belli questi cuori, mi fai venire voglia di provare!!! E il JJ? Meraviglioso!! E' anche fra i miei progetti, devo decidermi a prenderlo in mano.
    Buona giornata
    Margherita

    RispondiElimina
  6. il tuo nuovo intreccio mi piace davvero tanto, io lo finito l'anno scorso questo schema durante un sal è vero è un peccato lasciarlo nel cestino buona giornata

    RispondiElimina
  7. che bella idea questi cuori! bravissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. molto particolari questi cuori intrecciati, brava :)

    RispondiElimina
  9. Che belli i cuori!! Davvero originali!!
    A presto,
    Laura

    P.S. Grazie di passare spesso dal mio blog, sei sempre molto gentile!

    RispondiElimina
  10. Sono molto belli!!!
    Un'idea originale!!!
    Complimenti!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  11. che belli i tuoi cuori Marygi veramente particolari e nuovi!!!
    complimenti per tutti i lavori che fai!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  12. ciao Marigio! che belli questi cuori.....complimenti ! un saluto, silvana

    RispondiElimina
  13. In questo periodo che si avvicina a S. Valentino di cuori se ne vedono tanti nei blog, ma il tuo è veramente originale, mai visto prima e perfettamente realizzato, con cura e precisione. Io non ci provo, di sicuro mi cadrebbero tutti i fili in men che non si dica. Mi farò venire qualche altra idea, Grazie per i tuoi commenti e i tuoi amichevoli consigli. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  14. ti ringrazio per la visita e il commento.
    ho visto che anche tu sei molto brava con il macramè, ma sai fare anche altre belle cose .
    complimenti! ti seguirò.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  15. mi sono dimenticata di dirti che questa idea per i cuori è molto simpatica.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  16. Complimenti, non deve essere facile intrecciare in modo preciso ed omogeneo!!!Bravissima.
    Milena

    RispondiElimina
  17. Bellissimi i tuoi cuori, veramente originali! Conosco molto bene quel J.J., è stato il sal 2011 di Gabry al quale ho partecipato.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  18. Molto belli e originali i cuori, brava, non dev'essere facile avvolgere il filo così bene.
    Bello anche il ricamo di JJ, continua piano piano, ma finiscilo ne vale la pena, l'ho ricamato anch'io l'anno scorso.
    Baci Gabry

    RispondiElimina
  19. Attraverso il Linky Party di DecoRiciclo ho scoperto il tuo interessante blog e ti seguirò con piacere. Questi cuori sono deliziosi! Stefania

    RispondiElimina
  20. Ciao M.Grazia, che bell'effetto questo sistema di avvolgimento, davvero un bel risultato. =)
    Dani

    RispondiElimina
  21. Que bonitos.Espero que te guste el que yo he hecho
    Saludos

    RispondiElimina
  22. Ciao, ho trovato i tuoi cuori sulla raccolta di Decoriciclo.......sono carinissimi! Complimenti!
    Serena

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".