Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 5 febbraio 2012

borsa portatutto

... o portalavoro. Era da tempo che volevo farne una e venerdì pomeriggio, appena tornata a casa dopo il lavoro, ho preso il tessuto che avevo già lavato per togliere la colla che lo rendeva troppo rigido e ho cominciato a prendere le misure, provare a piegare, arricciare, per capire la misura del lavoro finito. Lo spunto l'ho preso da alcuni blog e avevo già fatto alcune prove a novembre con Pina, la mia amica dei lavoretti per il mercatino di Natale, riuscite benissimo ma non ho le foto perché le borse sono state vendute prima del mio ritorno dalle vacanze... 
La borsa è molto capiente e all'interno ha tre comode tasche, e una volta slacciati i laccetti diventa una bella tovaglietta per appoggiare il lavoro (le misure sono 100 x 100 cm. circa)

E' veramente comoda e anche Attila ha voluto verificare... ed è diventata il regalo di compleanno per una delle mie sorelle alla quale è piaciuta subito e che ha deciso che l'avrebbe utilizzata non tanto per i suoi cotoni e uncinetti, ma per la piscina!!! E qui mi ha lanciato un'idea per le borse dell'estate, per il mare....

7 commenti:

  1. Comodissima e praticissima!! A me ne servirebbero 4 o 5, quante i lavori che inizio @.@!! Sarà meglio che mi decida a terminare una cosa prima di farne un'altra :)
    baci
    Elly

    RispondiElimina
  2. Geniale!!! E bellissima! Complimenti! Maela

    RispondiElimina
  3. Che bella! Dopo aver trasportato i viveri può essere utilizzata come tovaglietta per il pic nic, geniale. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo non ci avevo pensato.... ^__^

      Elimina
  4. Bellissima ed originale! Mi piace molto anche il tessuto che hai usato!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  5. E' davvero una bellissima borsa!
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".