Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

martedì 3 gennaio 2012

primi lavori

Primi lavori del 2012... avevo visto queste farfalline fatte con i laccetti in plastica per lo scoubidou in un sito giapponese; mi sono piaciute tantissimo e ho provato a farle col cotone. I colori non sono vivaci ma ora ne ho in programma delle altre più colorate. Sono delle piccole miniature e ho pensato di cucite sul retro delle spille da balia per poterle utilizzare appunto come spille.




Questa piccola finestrella a punto croce (8 cm x 8) andrà applicata ad uno dei  lavori di cucito che sto preparando. 

7 commenti:

  1. Bra-vis-si-ma. Le farfalle sono bellissime e non è vero che i colori non sono vivaci, trovo l'abbinamento veramente azzeccato. Aspetto di vedere dove applicherai gli scoiattolini. Buona settimana e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Ma che abilità sei bravissima! I colori a me piacciono molto :)
    Un bacione Elly

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato il macrame' in quel modo per fare le farfalle, sono molto allegre

    RispondiElimina
  4. Che belle queste cose per dare il benvenuto al nuovo anno! Sono incantata soprattutto dalle farfalline. Buon 2012! Tiziana

    RispondiElimina
  5. ma queste farfalline sono piccolissime! hai le mani d'oro! bello anche il ricamo boschettoso!
    baci Baci

    RispondiElimina
  6. Che simpatiche queste farfalline! e che piccine! Che tipo di cotone hai usato?
    Complimenti per il blog creativo! Sei di Trento anche tu?
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che bel blog che hai! Complimenti per le tue farfalle e per i tuoi scoiattolini. Grazie per essere passata nel mio blog. Ho deciso anch'io di partecipare allo swap il mio cuore per te. A presto!
    Silvi

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".