Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 3 dicembre 2011

mercatino pro-missioni

Queste che mostro ora sono creazioni mie e della mia amica Pina; saranno messe in vendita al mercatino pro-missioni di Vela che sarà aperto il 7 (la sera dopo la S. Messa) e l'8 dicembre per raccogliere fondi per i tre missionari sostenuti dal gruppo del nostro paesino.
I cestini di frutta e fiori e le cassetti-nenatural-mente, sono fatti ad uno ad uno da noi, i piccoli diorami con fontanelle, i fuochi con le padelline pronte per la cottura, i panni distesi, sono dei piccoli arredi per il presepe e ogni anno sono molto richiesti... è tutto creato con materiale di recupero, corda, balsa delle cassette di frutta, muschi, rametti, semi e fiori secchi raccolti durante l'estate, bacche fiori e foglie di coroncine e mazzolini vari...
Oltre a queste, si saranno molte altre produzioni, delle altre creative, dalle presine agli asciugamani ricamati o con i bordi in pizzo, dai bavalini ai lenzuolini e copertine per i bimbi, borse, sciarpe, i sacchettini di lavanda e molto altro.
Di solito presenziavo anch'io alla vendita, ma quest'anno ho in programma un viaggio, ed è per questo motivo che ho preparato ora questo post.
Auguro a Pina e alle amiche di Vela un buon successo ....

1 commento:

  1. Di sicuro sarà un successo! quante belle cose! complimenti a tutte e due! e complimenti anche per l'idea del mercatino pro missioni!
    Baci Baci

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".