Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

venerdì 11 novembre 2011

gufi... gufini e gufetti....

Lo scorso anno avevo fatto dei portachiavi con soggetto il gufo, piccoli gufetti fatti ad uncinetto e sono andati a ruba prima che mi ricordassi di fare qualche foto; ne sto rifacendo degli altri ma sono ancora in lavorazione.... nel frattempo al corso di macramè abbiamo scelto proprio il gufo come soggetto da realizzare.
Il primo l'ho eseguito con del filo di juta e l'ho appeso subito; ho già delle richieste dalle amiche e dovrei farne alcuni per il mercatino dell'oratorio, sia grandi che piccoli... ho infatti provato con il nastrino e con il cotone, anche per vedere le diverse misure; ne sono usciti dei bei portachiavi, e il lavoro non è poi così lungo!!
Ho fatto anche una prova seguendo inizialmente uno schema che prevedeva delle perle rosa e verdi, ma che ho sostituito con i nodi ... andando a "braccio" il risultato mi sembra buonino....

3 commenti:

  1. vedo che ci hai preso gusto, son molto simpatici questi gufetti!

    RispondiElimina
  2. ma hai aspettato che partissi per pubblicare i gufi?? troppo belli! ci credo che le tue amiche te li hanno già richiesti!
    Baci Baci

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".