Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

domenica 16 ottobre 2011

macramé

Nel corso di due serate di nodini e piccoli errori corretti, ecco il risultato... un bellissimo fiore. Abbiamo utilizzato un filo in cotone grosso, per poter lavorare e disfare senza problemi, ma ho visto i fiorellini con un cotone colorato più sottile e le stelle fatte con il cordino coda di topo rossa. La tecnica per fare questi petali, foglioline, può essere utilizzata anche per le collane....
Ed ecco quì il primo lavoro fatto senza l'aiuto della brava Graziella; avevo visto il disegno in uno dei suoi lavori e ho provato a copiarlo andando a memoria...; mi piaceva tantissimo questo semplice disegno e sono veramente contenta del risultato.

4 commenti:

  1. Ecco una delle cose che non so fare! Da tanto desidero di partecipare ad un corso di macramé. Un giorno chissà!
    Brava, i tuoi primi lavori mi piacciono molto.
    Un abbraccio
    Lella

    RispondiElimina
  2. evvai, ormai non ti ferma piu' nessuno, hai visto che poi ci si prende la mano e non e' difficile? vedrai quanti regali di natale..

    RispondiElimina
  3. bellissimi!! il macramè è una tecnica che mi piacerebbe mlto imparare... prima o poi...
    ciao ciao Erica

    RispondiElimina
  4. Bravissima! sempre più difficile! direi che il corso ha dato i suoi buoni frutti!
    Baci Baci

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".