Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

sabato 16 luglio 2011

sul Monte Ortigara

Finalmente ho avuto il tempo di scaricare le foto del giro in m-bike di domenica 10 luglio verso il M. Ortigara. Io e Guido siamo saliti in macchina fino il rifugio Barricata e da lì con strade forestali con la m-bike fino al piazzale delle Lozze. 
il Monte Ortigara
L'occasione della salita era per la commemorazione dei caduti della 1^ guerra mondiale sull'Ortigara. Lì abbiamo dovuto lasciare le bici e salire per gli ultimi 20 minuti a piedi fino alla chiesetta delle Lozze; il sentiero era una continua colonna sia in salita che discesa verso la conca della commemorazione e oltre fino al Monte Ortigara, come si intravede poi quì a lato, osservando bene nel bosco..
la chiesetta delle Lozze









Momento molto commovente è stato l'alzabandiera, con l'inno d'Italia intonato da tutti i presenti.
La giornata era bellissima, soleggiata e calda.


Ad un certo punto perfino una farfalla ha pensato bene di farsi dare un passaggio...

in discesa al ritorno
in salita al piazzale
delle Lozze

1 commento:

  1. ciao Mary, piacere di conoscerti!!!!! Grazie della visita che ricambio con grande piacere!!!! Questo giro virtuale in mountan bike mi ha messo di buonumore nonostante sia lunedi', adoro il contatto con la natura!!!! Complimentissimi per tutti i lavori che fai sei bravissima e complimenti per le ciabattine del post precedente che rovo adorabili!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".