Ciao, mi chiamo Maria Grazia, sono nata nel 1961 (leone), ho cominciato prestissimo a creare ... a sei-sette anni facevo le prime "giacchine" per le bambole (sciarpette con due buchi per infilare le braccia) .... poi fiori di carta, portamatite o portafiori con le mollette di legno, ricamo e maglie, tante maglie .... anche ora le idee sono tantissime, purtroppo il tempo è poco ma riesco lo stesso a ritagliarne durante la giornata per "liberarle" ....

giovedì 28 luglio 2011

altipiano di Luserna

Domenica (17 luglio ma solo ora sono riuscita a scaricare e mettere a posto un po' le foto) in m-bike sull'Altipiano di Luserna, una parte della 100 km dei forti (circa 26 km) con partenza da Malga Laghetto, passando per Passo Vezzena, Malghe Basson, Malga Campo, Millegrobbe e ritorno a Malga Laghetto.
E una zona bellissima, anche lo scorso anno abbiamo percorso alcuni tratti di questo itinerario, anche perché nonostante ci siano alcuni tratti un po' impegnativi, è sempre possibile percorrere circuiti più brevi. 
Sul percorso abbiamo incontrato parecchie persone in passeggiata, oltre ad altri m-bikers. Peccato per il tempo perché coperto ed anche un po' freddo nella tarda mattinata (al ritorno alla macchina erano ben 18°, scesi a 15° verso le 13 dopo  pranzo!!).
la chiesetta di Santa Zita
al passo Vezzena
Poi, visto che eravamo in zona, abbiamo fatto una visita alla chiesetta di Santa Zita al Passo Vezzena e al Centro Documentazione di Luserna per vedere la mostra "un anno sull'Altipiano" e le altre piccole mostre "La battaglia dell'Ortigara", "Comunità cimbra di Luserna", "Grande Guerra", "Fauna degli Altipiani". In questo centro, a differenza degli altri musei, è possibile fare foto...
cosa si può vedere al Centro Documentazione di Luserna


1 commento:

  1. Grazie mille MaryGi per il tuo prezioso racconto sul tuo blog, speriamo ti sia piaciuto trascorrere del tempo sul nostro altopiano in particolare nella bellissima Luserna, tranne per il tempo! Speriamo in un bell'agosto caldo!
    buona giornata dalla montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la visita e l'eventuale commento che vuoi lasciare, leggo con piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente a ognuna via mail (controlla di non essere "no-reply" ed eventualmente lascia la tua mail) - Se non hai un' account puoi fare così: 1) Scrivi il tuo commento; 2) dove c'è "commenta come" apri il menù a tendina e scegli Anonimo; 3) Clicca su "pubblica".